Connect with us

Cinema

Weekend al cinema – il penultimo di novembre

Published

on

Benvenuti e/o bentornati al nostro appuntamento settimanale con weekend al cinema. Un bel po’ d’uscite hanno messo fine a lunghe attese. Prima fra tutti…lo diciamo? Diciamolo! L’uscita del film prequel di Hunger games!

Hunger games – la ballata dell’usignolo e del serpente

Hunger Games - La Ballata dell'Usignolo e del Serpente - Film (2023) - MYmovies.it

Il libro scritto da Suzanne Collins, che ha ispirato il seguente film, uscì circa 3 anni fa, nel 2020. La saga degli Hunger games era già famosa, dovuto anche alla serie di film con protagonista Jennifer Lawrance, Liam Hemsworth e Josh Hutcherson. Il cast della storia che racconterà gli inizi dei primissimi Hunger games, vede Rechel Zegler nel ruolo della cantante Lucy e Tom Blyth nei panni di Snow.

Per l’occasione, alcuni cinema regalano un poster a chi acquista il biglietto online, ma solo fino al 19 novembre. Inoltre, per celebrarne l’uscita, a Parigi, alla torre Eiffel è stata aggiunta una struttura con lo stemma del film, l’usignolo e il serpente. No, non è vero, in realtà se avete visto quel video, sappiate che si tratta di una creazione fatta con l’intelligenza artificiale per promuovere il film. Ma molto suggestiva, lo ammetto.

The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes" Sparks a Stunning Eiffel Tower Transformation

Trama: Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. 

Dream scenario

Dream Scenario, Nicolas Cage è l'uomo dei (nostri) sogni - MYmovies.it

Con Nicolas Cage, vi proponiamo un film che sembra essere un po’ diverso dal solito, ma decisamente divertente. Tra l’altro, parliamo di un attore da Oscar e a prescindere dalla tipologia di film Cage riesce a essere sempre a dare quel qualcosa in più che fa adorare i suoi personaggi. In questo caso, la sua monotona vita iniziale, potrebbe effettivamente essere come quella di tutti noi.

Trama: E se all’improvviso un terzo della popolazione mondiale sognasse proprio te? Paul Matthews, anonimo professore universitario e padre di famiglia, trova la sua vita stravolta quando inizia ad apparire in sogno a milioni di perfetti sconosciuti. Da un giorno all’altro, è famoso, uno status che potrebbe permettergli forse di realizzare ogni suo desiderio. Ma la fama, si sa, è una cosa effimera, passeggera. E dopo l’inaspettata, travolgente celebrità, Paul scoprirà presto che basta un attimo per trasformare ogni sogno nel suo opposto.

Thanksgiving

Thanksgiving (film) - Wikipedia

Ci spostiamo su un horror, che pare essere anche sul genere splatter. Decisamente adatto al periodo, dato che in America il 23 novembre è il giorno del ringraziamento. E anche da noi il black friday è vicino: sarà il 24 novembre. Quale film migliore da vedere al cinema per immedesimarsi in queste pre-festività? (o massacri, chi lo sa).

Trama: La cittadina di Plymouth, in Massachusetts, è sconvolta da una terribile tragedia avvenuta all’interno di un centro commerciale durante il Black Friday. Un anno dopo, durante i festeggiamenti del Thanksgiving, un misterioso e feroce serial killer comincia a torturare e uccidere la popolazione locale

Mimì – il principe delle tenebre

Mimì - Il Principe Delle Tenebre | Trailer Ufficiale - YouTube

Regia di Brando De Sica, figlio di Christian De Sica e Silvia Verdone. Parliamo quindi di un made in Italy, a sfondo drammatico/horror. E pensate un po’, il film è girato nella nostra Napoli!

Trama : Mimì è un adolescente orfano nato con i piedi deformi che lavora in una pizzeria a Napoli. Un brutto giorno incontra Carmilla (Sara Ciocca), una giovane ragazza convinta di essere una discendente del conte Dracula. Insieme decidono di fuggire un mondo cinico e violento.

Blackberry

BlackBerry - Klick einer Generation - Kritik | Film 2023 | Moviebreak.de

A oggi siamo tutti – chi più e chi meno – dipendenti dai cellulari. Ma sapevate che il primo modello ad avvicinarsi agli android è stato il blackberry? Usciti nei primi anni del 2000, questi smartphone consentivano di gestire la propria posta elettronica, utilizzati in particolare nei settori aziendali e governativi. Ebbene in questo film diretto da Matt Johnson potrete scoprire le origini dei piccoli apparecchi elettronici che sono sempre con noi. E potrete farlo proprio al cinema.

Trama: Due imprenditori male assortiti – l’innovatore Mike Lazaridis e lo spietato uomo d’affari Jim Balsillie – unirono le forze in un’impresa che sarebbe diventata un successo mondiale in poco più di un decennio. La storia dell’ascesa fulminea e della catastrofica scomparsa del primo smartphone al mondo.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016