Connect with us

Cinema

Weekend al cinema – il primo del 2024!

Published

on

Benvenuti o bentornati al nostro weekend, il primissimo del 2024! Questo nuovo anni ci aspettano tante nuove uscite, ma per ora parleremo solo di quelle che ci sono per questo fine settimana. Eravate curiosi? Scopriamo insieme i film che inaugurano questo nuovo anno e a tal proposito…buon 2024 a tutti voi!

Succede anche nelle migliori famiglie

Succede anche nelle migliori famiglie: trailer, cast, trama film di Siani | Gazzetta.it

Alessandro Siani ritorna al cinema con una commedia che porta la sua firma.

Trama: Davide Di Rienzo è la persona meno realizzata di una famiglia all’apparenza perfetta. La morte del padre, eccellente professionista e modello inarrivabile, sconvolge gli equilibri e le certezze di tutti: di Davide, di mamma Lina e dei fratelli Renzo e Isabella. Ma con i Di Rienzo i drammi fanno ridere e le tragedie familiari diventano una scatenata commedia, con un imprevisto da risolvere. Tanti colpi di scena e segreti svelati saranno per Davide, da sempre pecora nera della famiglia, l’occasione per dimostrarsi il più sincero e talentuoso di tutti.

Wonder – White Bird

Wonder White Bird: trailer italiano del film con Helen Mirren

Torniamo a parlare di un film premio oscar che ha fatto piangere ed emozionare: Wonder, uscito nel 2017, con Julia Roberts e Owen Wilson, ha vinto anche il Saturn Award come miglior film indipendente. Il mondo di Wonder si apre con nuovo film, questa volta il protagonista è Julian, il bullo di Auggie che nel film fu espulso per gli atti di bullismo nei confronti del ragazzo.

Trama: La magia di Wonder torna ad emozionarci con un nuovo capitolo tratto dalla graphic novel di R. J. Palacio, Wonder: White Bird. Dopo gli eventi di Wonder, il bullo Julian è stato espulso dalla scuola e cerca di ambientarsi nel nuovo istituto. Sentendolo in difficoltà, la nonna lo sorprende, gli fa visita da Parigi e gli racconta la storia della sua infanzia. Di come lei, giovane ragazza ebrea nella Francia occupata dai nazisti, fu nascosta e protetta da un compagno di classe. Di come la sensibilità e il coraggio di questo ragazzo le abbiano salvato la vita. Di quanto può essere forte il potere della gentilezza, tale da cambiare il mondo.

50 km all’ora

50 km all'ora". Fabio De Luigi in sala a Rimini e Riccione per presentare il nuovo film • newsrimini.it

Anche Fabio De Luigi torna al cinema per una commedia all’italiana.

Trama: Due fratelli si ritrovano dopo tanti anni al funerale del padre. Tra rancori passati e affetto sopito, i due affrontano un viaggio per portare le ceneri del loro genitore accanto alla moglie, seguendo le sue ultime volontà. A bordo di due motorini scassati, costruiti anni fa quando erano due ragazzini, percorreranno un viaggio attraverso l’Emilia Romagna e attraverso i loro sentimenti per scoprire che c’è sempre tempo per litigare ed amarsi di nuovo.

Il ragazzo e l’airone

Il ragazzo e l'airone - Wikipedia

Ultimo, ma non certo per importanza, il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki e prodotto dallo Studio Ghibli, con una grafica sempre impeccabile.

Trama: Spinto dal desiderio di rivedere sua madre, Mahito, un ragazzo di 12 anni, si avventura in un regno abitato dai vivi e dai morti. Un luogo fantastico dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio. Una storia sul mistero della vita e la creazione, in omaggio all’amicizia, direttamente dalla mente del maestro Hayao Miyazaki.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016