Connect with us

Cinema

Weekend al cinema – il primo weekend di maggio

Published

on

Benvenuti o bentornati, alla nostra programmazione cinema settimanale! Finalmente il clima sembra girare al nostro favore MA…è ancora un po’ ingannevole. Di fatto non si escluder che questo weekend possa piovere un po’ in Campania, quindi che facciamo, ci chiudiamo in casa? Io direi che chiudersi nel cinema è un’opzione migliore, insomma, grande schermo, comode poltrone, pop corn… a ogni modo la scelta è vostra! Noi, come sempre, siamo qui per fornirvi la programmazione e le  trame ufficiali dei film presenti in sala.

Guardiani della galassia 3

 

Uscito il 3 maggio, è questo il primo weekend per il film targato marvel “Guardiani della Galassia 3”, il nuovo capitolo della saga di supereroi. Forse, uno dei film più attesi del mese. Trama: Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire la sua squadra per difendere l’universo e proteggere uno di loro. Una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

Alice, Darling

Alice, Darling Con Anna Kendrick, Alice, Darling è un drammatico e allo stesso thriller. Sembra essere stato molto ben accolto dalla giuria popolare americana. Trama: Pur apparendo una ragazza come tutte le altre, Alice conserva dei segreti che non ha rivelato a nessuno in merito al suo strano fidanzato.. Un viaggio fatto con le amiche e poi anche la scoperta di un omicidio, faranno risalire una serie di verita` a galla.

Do ut des

Do Ut Des  Quello che dalla copertina può apparirvi come un sensuale film d’amore, in realtà è un crudo film di vendetta al femminile contro la violenza di genere e la manipolazione psicologica. Tematica sempre attuale, diretto da Dario Germani e Monica Carpanese. Trama: Do Ut Des in latino significa ‘io do affinché tu dia’, ma spesso si da solo per ricevere in cambio qualcosa che bramiamo, ed è proprio questo che fa di Leonardo un imprenditore di successo. La sua storia si intreccia con quella di Francesca, una studentessa universitaria e modella part time. Francesca, nonostante non subisca il fascino di una vita lussuosa, è comunque attratta da Leonardo, ma disdegna ogni tipo di contatto fisico, a causa di un passato che continua a seguirla. Questo suo essere sfuggente alimenta il desiderio che ha per lei Leonardo, fino al punto da trascinarla nel suo mondo per prenderle tutto ciò che gli nega. Leonardo da a Francesca solo per soddisfare il suo ego e ottenere quello che vuole. ‘Io do affinché tu dia’. Quando nella sua vita entra Emanuelle, una scrittrice che sta portando avanti un esperimento sulla sessualità, Leonardo sprofonda in un turbine di lussuria e oscurità. Emanuelle e Leonardo attraversano i confini sfumati che separano il bene e il male, spinti da desideri pericolosi, rischiando tutto pur di conquistare ciò che desiderano. Leonardo, Francesca ed Emanuelle sono legati da un triplice filo che attorciglia le sue spire attorno alle loro vite. Creano una ragnatela che li imprigiona in un gioco sadico, nel quale ogni certezza viene messa in discussione, e Leonardo presto si rende conto che tutto quello che ha strappato agli altri gli verrà portato via, perché a volte rischiare tutto ha un prezzo troppo alto da pagare.

La quattordicesima domenica del tempo ordinario

La Quattordicesima Domenica Del Tempo Ordinario Se adorate i film degli anni 70, questo non sarà forse un’eccezione. Uscito il 4 maggio, si presenta anch’egli per il primo weekend del mese al cinema. Trama: Bologna, anni 70. Marzio, Samuele e Sandra sono giovanissimi e ognuno ha un suo sogno da realizzare. La musica, la moda, o forse la carriera. I due ragazzi, amici per la pelle, fondano il gruppo musicale I Leggenda e sognano il successo. Sandra è un fiore di bellezza e aspira a diventare indossatrice. Qualche anno dopo, nella quattordicesima domenica del tempo ordinario, Marzio sposa Sandra mentre Samuele suona l’organo. Quella ‘quattordicesima domenica’ diventa il titolo di una loro canzone, la sola da loro incisa, la sola ad essere diffusa da qualche radio locale. Poi un giorno di quei meravigliosi anni novanta in cui tutto sembra loro possibile, si appalesa all’improvviso la burrasca, un vento contrario e ostile che tutto spazza via. Li ritroviamo 35 anni dopo. Cosa è stato delle loro vite, dei loro rapporti? Ma soprattutto cosa ne è stato dei loro sogni?

La casa del risveglio del male

La Casa - Il Risveglio Del Male Per gli appassionati di horror, la casa del risveglio del male è ancora disponibile alla visione, ma mi raccomando solo se siete forti di cuore (e di stomaco). Trama: Spostando l’azione dai boschi alla città, “La Casa – Il Risveglio del Male” racconta l’intricata vicenda di due sorelle intente a riavvicinarsi tra loro, interpretate da Sutherland e Sullivan, il cui ricongiungimento viene interrotto dall’ascesa di demoni in carne e ossa, che le spingono a una battaglia primordiale per la sopravvivenza mentre affrontano il loro incubo peggiore.

Grande successo per Super Mario Bros, che ancora viene proiettato sul grande schermo. Con lui anche “L’esorcista del papa”, Air – la storia del grande salto che racconta l’incredibile e rivoluzionaria partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della Nike. Allora, vi incontreremo al cinema questo weekend?

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016