Connect with us

Cinema

Weekend al cinema: il semi-ultimo di settembre!

Published

on

Lo sentite? Siete tornati alle vostre abitudini? Ebbene sì, siamo giunti al SEMI- ultimo weekend al cinema. Perché Semi? Perché quello della settimana prossima prevederà venerdì e sabato, mentre domenica sarà…1 ottobre! Dunque diciamo che a questo punto dovremmo esserci ri-abituati alla triste routine di casa-lavoro/scuola-casa. O forse non ancora? In ogni caso non è questa la cosa più rilevante, giusto? Se siamo qui è perché ci interessa di una cosa fondamentale: cosa c’è in programmazione al cinema? Ebbene, partiamo sempre dai nuovi arrivi e concludiamo con quelli dell’elenco che  già “conosciamo”. Vi anticipo che i nuovi arrivi non sono molti per questo weekend.

Felicità

Felicita' Cominciamo da un made in Italy, uscito proprio ieri, con Micaela Ramazzotti alla regia. Trama: Questa è la storia di una famiglia storta, di genitori egoisti e manipolatori, un mostro a due teste che divora ogni speranza di libertà dei propri figli. Desirè è la sola che può salvare suo fratello Claudio e continuerà a lottare contro tutto e tutti in nome dell’unico amore che conosce, per inseguire un po’ di felicità.

I mercen4ri

I Mercen4ri - Expendables Con Sylvester Stallone, Jason Statham e Megan Fox, non credo abbia bisogno di molte presentazioni, o no? Si tratta del 4° film della saga, quindi non vedetelo senza aver recuperato gli altri. Anche questo, è uscito ieri al cinema, quindi questo è il suo primo weekend e potreste trovare un po’ di sovraffollamento. Trama: Il veterano mercenario Barney Ross e la sua squadra stellare, composta dagli uomini più tosti , affrontano una nuova sfida, in una trama fitta di azione. Per superarla ed avere successo, devono ricorrere al loro ingegno, all’esperienza e alla forza bruta che li caratterizza.

Gran Turismo – la storia di un sogno impossibile

Gran Turismo-La Storia Di Un Sogno Impossibile Appassionati di corsa, prendete posto e accendete (metaforicamente) i motori del vostro corpo. (Il cuore è un motore, no?) In questo film, il mondo dei videogiochi si mescola con quello della realtà, per una corsa che – forse – non vorreste finisca. Trama: Jann Mardenborough, un giocatore del videogame ‘Gran Turismo’, applica le abilità apprese alla console in varie competizioni automobilistiche, per diventare un pilota professionista.

The Nun II

The Nun II Deboli di cuore, lasciata perdere questa locandina oh voi che la guardate. No, sul serio, è un film horror vietato ai minori di 14 anni e ha i suoi perché. Sequel di The Nun del 2018, spin-off della saga di “The Conjuring” e consigliato se volete vedere il quarto film di The Conjuring che uscirà a ottobre. I film potrebbero ricollegarsi tutti. Inoltre, se siete appassionati della saga, sappiate che l’Uci cinema vi offre di partecipare a un’estrazione per vincere il poster incorniciato e autografato di Matt Ferguson. Come? Acquistando il biglietto online, ovvio! Trama:  ambientato nella Francia del 1956, suor Irene viene convocata per combattere di nuovo Valak (di cui non sa il nome). Scoprirà a malincuore, che il demone ha posseduto Maurice dopo che quest’ultimo l’ha salvata da morte certa. Tuttavia, il demone cerca qualcosa e sappiamo che è disposto a uccidere per averla, no? Ripeto non vedetelo se non amate il genere, potrebbe suggestionarvi non poco. Se volete sapere di più, leggete la nostra recensione al riguardo!

Assassinio a Venezia

Assassinio A Venezia Sono l’unica a pensare che i film di Agatha Christie sono una sorta di marchio di qualità? A ogni modo, devo dire che dell’attuale trilogia delle storie del detective Poirot, questa è stata la migliore. Un miscuglio impensabile per il detective, tra il reale e il paranormale. Un film che potrebbe farvi mettere in discussione le vostre credenze. Se non li avete visti, recuperate prima “assassinio sull’oriente express” e “assassinio sul Nilo”. Trama: Ora in pensione, ritiratosi in un esilio auto-imposto nella città più glamour del mondo, Poirot partecipa controvoglia a una seduta in un palazzo decadente e infestato. Quando uno degli ospiti viene ucciso, il detective si ritrova in un mondo di ombre e segreti. Anche qui, se volete saperne di più, potete leggere la nostra recensione.

Il mio amico Tempesta

Il Mio Amico Tempesta Una classica storia d’amicizia tra una ragazza e un purosangue che non potrete non amare. Trama: è la storia di Zoé (Carmen Kassovitz), nata e cresciuta nella scuderia di famiglia. I suoi genitori (Pio Marmaï e Mélanie Laurent) allevano cavalli destinati alle corse. Fin da bambina, Zoé coltiva il sogno di diventare un fantino e la sua felicità è completa solo quando sta con i cavalli. Quando la pluripremiata cavalla di punta della scuderia dà alla luce una puledra, Zoé decide di chiamarla Tempesta, stabilendo da subito con lei un rapporto speciale. Sarà lei infatti ad addestrarla per farla diventare una campionessa. Il suo sogno è quello di vincere il Grand Prix d’Amérique, un prestigioso concorso ippico che si svolge all’ippodromo di Vincennes, alle porte di Parigi. 

 

Dalla serie vietato ai minori, ancora in sala: The Equalizer 3 – senza tregua e Doggy style. Anche il film Oppenheimer è ancora disponibile in sala e…sì, Barbie. L o lo so, ancora? Non ricordo neanche più quando è uscito. Hey abbiamo la recensione anche di quello. Per i più piccoli invece ci sono le tartarughe ninja: caos mutante e per piccoli brividi: La casa dei fantasmi, remake del celebre film con Eddie Murphy.

 

 

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016