Connect with us

Cinema

Weekend al cinema: in sala il penultimo weekend di giugno

Published

on

Ed eccoci qui, siamo arrivati agli sgoccioli del mese di giugno, infatti siamo qui per presentarvi i film in programmazione per il penultimo weekend al cinema di questo mese! In realtà se vogliamo dirla tutta, sarebbe l’ultimo, dato che il prossimo prevede solo un venerdì 30 di giugno, seguito da sabato 1 e domenica 2 luglio. Sì, proprio così, siamo già a luglio! Potete crederci? A proposito, siete andati al cinema in questi giorni? Se la risposta è sì, ci piacerebbe sapere se avete visto qualcuno dei film che vi “proponiamo” settimanalmente e cosa ne avete pensato. Ma ora andiamo avanti e scopriamo cosa ci riserva il grande schermo! Siete curiosi? Via!

Fidanzata in affitto

Fidanzata In Affitto Partiamo subito col film uscito ieri, con protagonista la bellissima e divertente Jennifer Lawrence. Il film è di genere commedy, naturalmente ed è uscito soltanto ieri nelle serie, quindi questo è il suo primo weekend nelle sale italiane. Trama: Sul punto di perdere la casa della sua infanzia, Maddie scopre un intrigante annuncio di lavoro: ricchi proprietari di elicotteri cercano qualcuno con cui far “frequentare” il loro introverso figlio di diciannove anni, Percy, prima che parta per il college. Con sua grande sorpresa, Maddie scoprirà presto che con l’impacciato Percy non sarà un’impresa facile.

Un matrimonio mostruoso

Un Matrimonio Mostruoso restiamo sempre sul genere commedy, ma con una sottile linea di fantasy-grottesca, causato da una famiglia di vampiri. Il film è il sequel di “Una famiglia mostruosa” uscito nel 2021, quindi se non lo avete ancora visto, vi toccherà recuperarlo prima di poter “godere” del sequel. Trama: Tornano i simpatici protagonisti di “Una Famiglia Mostruosa”: questa volta Vladimiro e Brunilde sono alle prese con la scomparsa di Nando, il capofamiglia del clan Cornicioni, finito in una doccia di cemento a presa rapida. Il triste evento ha riunito la famiglia umana di Luna, figlia di Nando, e quella mostruosa del marito Adalberto. Umani, vampiri, streghe, lupi mannari e fantasmi si troveranno alle prese con un nuovo matrimonio mostruoso…

Elemental

Elemental Passiamo ora un Disney Pixar, Elemental, anche questo, uscito il 21 giugno nei nostri cinema. Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2023 in occasione della serata di chiusura, il 27 maggio. Il teaser venne pubblicato il 17 novembre del 2022 e richiamò l’attenzione dei fans del brand Disney Pixar. Un film perfetto per i più piccoli, no? Trama: In una città in cui abitanti di fuoco, acqua, terra e aria vivono insieme, un’ardente giovane donna e un ragazzo che segue la corrente stanno per scoprire qualcosa di fondamentale: quanto hanno davvero in comune. Protagonisti in particolare una “ragazza di fuoco” e un “ragazzo d’acqua” che potrebbero provare nuovi sentimenti l’uno per l’altro. 

Vi dobbiamo avvisare che riguardante le “nuove uscite” del weekend, ci fermiamo qui, ma continuiamo con i film ancora presenti in sala!

La sirenetta

La Sirenetta (2023) Impossibile non citare il film Disney (soprattutto dopo aver parlato di Elemental) la sirenetta! Una trasposizione live action del grande classico con numerosi cambiamenti, ma scenografie sensazionali riguardanti il mondo marino. C’è chi dichiara che si tratti di un flop, soprattutto nei paesi orientali, chi invece lo ritiene un Top, ma ciò che conta davvero, è la vostra opinione riguardo ciò che vedete, quindi non fatevi influenzare e correte a vederlo! Suvvia, la trama la conoscete tutti, no?

Spiderman: across the spider-verser

Spider-Man: Across The Spider-Verse Da Disney a Marvel è un attimo, ed ecco perché siamo qui per dirvi, che il sequel della storia di Miles, è ancora in proiezione al cinema, dall’inizio del mese. Se volevate aspettare che i fans sulle poltrone diminuissero…beh credo abbiate aspettato a sufficienza! Trama: Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, Spider-Man viene catapultato nel Multiverso dove si unisce a un’intera squadra di “Spider-Eroi”. Questo gli darà modo di confrontarsi, scontrarsi e capire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.

The Flash

The Flash Restiamo nella categoria supereroi, Flash è arrivato al cinema per il suo secondo weekend e non sarà solo, come potrete vedere dalla locandina. Sì, okay, siamo passati alla DC, ma volete negarmi la loro bellezza? A interpretare il ruolo di Flash, ovvero Berry Allen è Ezra Miller. Trama: In “The Flash” i mondi si scontrano quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Ma quando il tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod è tornato, minacciando distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi. L’unica speranza per Barry è riuscire a far uscire dalla pensione un Batman decisamente diverso per salvare un kryptoniano imprigionato…. malgrado non sia più colui che sta cercando. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza per Barry è ‘correre per la sua vita’. Ma questo estremo sacrificio sarà sufficiente a resettare l’universo?

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016