Connect with us

Cinema

Dalla mia finestra 2 – al di là del mare – la recensione

Published

on

Venerdì 23 giugno è uscito su Netflix uno dei sequel più attesi dal mondo dei “romanzi rosa”, ovvero “dalla mia finestra 2 – al di là del mare”. Il primo film aveva fatto la sua apparizione sulla piattaforma streaming nel 2022. Basato su una trilogia di romanzi uscita su wattpad da Ariana Godoy, i protagonisti sono Ares (Julio Peña) e Raquel (Clara Galle).  I due sono vicini di casa, Raquel ha una cotta per Ares da tempo remoto e lo spia dalla sua finestra (sì, lo o, sembra più una storia da stalker che d’amore), tant’è che ha impostato come password del wifi “AresèunDioGreco”.

Dalla mia finestra 2 – Trama

Ares e Raquel si ritrovano a passare le vacanze insieme dopo un lungo anno di separazione a causa dell’università. Proprio in quest’ultimo luogo faranno nuovi incontri. Potranno questi mettere kn crisi i loro rapporti?

Spoiler: Sì.

Recensione

Premetto che non ho particolarmente amato neanche il primo film, poiché più che una storia d’amore, l’ho trovata molto…unilaterale. Raquel era così ossessionata da lui da vederlo come un Dio e lui l’ha trattata più volte da schifo che non si capisce come si sia innamorato. Si, per lei ha deciso di lavorare, lei lo ha aiutato a capire che università fare, anche se nel due sembra che neanche sia così. Quasi lo abbia obbligato lei a fare medicina. Che dire, se nel primo l’amore mi sembrava più ossessione e dipendenza, nel due appare essersi dissolto tutto. Ci profilano immagini degli Hidalgo muscolosi e senza maglia come se fossero le scene più importanti del film, ma che in realtà sono più imbarazzanti che altro. Poi l’unico personaggio di spessore, con valori presente nel film, viene ammazzato…cioè è un incidente, ma insomma. Non so se faranno il tre, ma in tutta onestà, parlare di storia d’amore dopo tutto questo mi sembrerebbe una grande forzatura.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016