Connect with us

la settimana tv

Weekend al cinema – programmazione

Published

on

Ed eccoci giunti al weekend di metà aprile. Se siete fans del cinema e ci seguite, sapete che questo per noi è un appuntamento settimanale, mentre se siete fans del cinema e basta, dovreste davvero iniziare a valutare l’idea di seguirci! No, okay, scherzi a parte, se la vostra idea di weekend per questo sabato e/o domenica è il grande schermo, siamo pronti a rendervi partecipi della programmazione. Che il vostro cinema preferito sia l’UCI, L’Happymaxicinema o quant’altro, potrete dare un’occhiata con noi e scegliere il film più adatto al vostro umore o chissà…ai vostri gusti. Siamo sicure che un film che vi piaccia potrete trovarlo, dovrete solo…beh indovinarlo. Siete pronti all’aggiornamento? Partiamo!

Scordato

Scordato Uscito giusto ieri, la prima proposta punta su un film all’italiana con la regia di Rocco Papaleo, presente anche nel cast nei panni di “Orlando”. Trama: La vita di Orlando, mite accordatore di pianoforti, tormentato da dolori alla schiena, cambia quando incontra Olga, un’affascinante fisioterapista, che gli diagnostica una contrattura “emotiva” e gli chiede di portarle una sua foto da giovane, così che lei possa aiutarlo a risolvere i suoi problemi. L’insolita richiesta spingerà Orlando a mettersi in viaggio e a rivivere quasi come uno spettatore gli eventi della sua vita che lo hanno reso l’uomo solitario e “contratto” che è oggi. “Scordato” sembra essere un viaggio indietro nel tempo alla ricerca di ciò che faceva stare bene il protagonista.

L’esorcista del Papa

L'Esorcista Del Papa Uscito ieri anche questo, con Russel Crowe, parliamo chiaramente di un genere horror soprannaturale. Che dire, se siete amanti di Conjuring, possesion e quant’altro, probabilmente, questo film rispetterà i vostri parametri di gradimento. Se siete deboli di stomaco, lasciate perdere e andate oltre o farete saltare i pop corn dal secchiello! Alla regia del film, Julius Avery, già conosciuto per il reboot di Van Helsing. Trama: Il film racconta la storia di Padre Gabriele Amorth, interpretato da Russell Crowe, un sacerdote realmente esistito divenuto capo esorcista in Vaticano e che nel corso della sua vita ha eseguito oltre 100.000 esorcismi. L’esorcista dovrà occuparsi della possessione di un giovane, ma indagando finirà con lo scoprire una cospirazione che dura da secoli e che il Vaticano ha sempre cercato di occultare.

Mario Bros

Super Mario Bros. Il Film Se siete qui per la terza settimana di fila, so già cosa state pensando: Seriamente? Me lo stai proponendo ancora? Beh…sì, magari non lo hai visto. Inoltre ricordo che i film d’animazione fanno bene all’umore, soprattutto se visti con la giusta compagnia, grande o piccola che sia. Se siete qui per la prima volta, vi lascio la trama che altri, hanno potenzialmente imparato a memoria: Super Mario Bros., il film diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, racconta la storia di Mario, un idraulico che insieme a suo fratello Luigi, si mette in viaggio per intraprendere un’avventura: muoversi in un labirinto sotterraneo, pieno di pericoli e vicoli, per riuscire a portare in salvo la Principessa Peach. Le voci originali del film sono di Chris Pratt per quanto riguarda l’eroe-idraulico, di Anya Taylor-Joy quella di Peach, di Seth Rogen la voce del gorilla Donkey Kong, mentre Jack Black presterà la voce all’antagonista del film, Bowser.

John Wick 4

John Wick 4 Sento il vostro dissenso mentale, sì, anche questo è qui per la terza settimana di fila, ma non faccio io la programmazione del cinema. Inoltre se non lo avete visto e state fissando la sua faccia, forse è un segno che sia proprio il caso di andarlo a vedere! Magari recuperando o rivedendo i 3 precedenti film a lui dedicato. In questo quarto episodio dell’avventura, John trova una via per sconfiggere la Gran Tavola. Ma prima di guadagnare la libertà, gli toccherà affrontare un nuovo nemico che ha potenti alleanze in tutto il mondo e ha mezzi tali da tramutare vecchi amici in nuovi nemici.

I tre moschettieri: D’Artagnan

I Tre Moschettieri: D'Artagnan Questo ve l’ho proposto soltanto la settimana scorsa, è infatti uscito il 6 aprile e racconta – naturalmente – una storia che ha decisamente trapassato il tempo e lo spazio. Per gli amanti delle gesta cavalleresche sarà un film da non perdere. Trama: D’Artagnan viene dato per morto dopo aver cercato di salvare una ragazza da un rapimento. Quando arriva a Parigi alla ricerca dei suoi aggressori finirà in una vera e propria guerra e incontrerà…I TRE MOSCHETTIERI!

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri

Dungeons & Dragons - L'Onore Dei Ladri Anche questo come il precedente, l’ho segnalato soltanto la volta scorsa. E andrebbe visto già solo per la presenza di Chris Pine, Regé-Jean Page e Sophia Lillis. Ma se non vi sembra una motivazione valida, lasciate che vi lasci la trama, siamo naturalmente in un’ambientazione fantasy! Trama: Il film porta sul grande schermo lo straordinario mondo e lo spirito del leggendario gioco di ruolo in un’avventura divertente e ricca di azione. Un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri realizzano il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta. Ma le cose si mettono male quando il gruppo si imbatte nelle persone sbagliate.

 

Vi segnalo ancora per poco, anche Scream VI, Creed III, Mia e Tramite Amicizia di Alessandro Siani!

 

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016