Connect with us

Cronaca

Messina: anziana cade nel camino e muore carbonizzata

Published

on

Incidente a Messina

Tragico incidente domestico avvenuto a Messina: Rosina Danzè, di anni 80, muore carbonizzata nel camino di casa a causa di un malore.

Avvolta dalle fiamme

Un’anziana donna di 80 anni, Rosina Danzè, è stata trovata carbonizzata nel camino di casa sua. A ravvisare il cadavere è stato il marito, rientrato nell’abitazione in un secondo momento. Da quanto si apprende, la donna sarebbe caduta accidentalmente tra le fiamme ardenti del focolare.

Le gravi ustioni presenti sul corpo hanno reso vani i tentativi effettuati dai sanitari per salvare Rosina. Il drammatico incidente è avvenuto due giorni fa a Sant’Angelo di Brolo, in provincia di Messina.

La dinamica dell’incidente

Secondo quanto riportato dai vari quotidiani locali, il marito della donna — a causa del troppo freddo — si sarebbe recato alla legnaia sita all’esterno con l’intento di alimentare ulteriormente il fuoco. Nel mentre, Rosina si trovava dinanzi al camino per scaldarsi. L’ipotesi accreditata è che la donna sia stata colta all’improvviso da un malore che le avrebbe poi fatto perdere i sensi e cadere tra le fiamme. L’uomo, una volta rientrato, non riuscendo a soccorrere la moglie ha allertato fin da subito i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione locale, i Vigili del Fuoco e un’ambulanza del 118 proveniente da Capo d’Orlando. La casa è stata sottoposta a sequestro per poter effettuare tutte le indagini necessarie.  Non si esclude, infatti, l’apertura di un’inchiesta da parte della Procura di Patti nonostante le ipotesi citate.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016