Connect with us

la settimana tv

Napoli blindata: un piano sicurezza per la festa scudetto

Published

on

piano

Napoli sarà blindata: questa la decisione presa dopo la riunione tenutasi al Viminale a cui erano presenti il sindaco della città Manfredi, il presidente del Napoli De Laurentiis, il prefetto Palomba, il questore Giuliano, i vertici delle forze dell’ordine e anche il ministro Piantedosi. Nei prossimi giorni è atteso anche un piano da parte della ASL Napoli 1.

Il piano di sicurezza

Sono due le occasioni in cui saranno messi in campo più agenti di sicurezza: quando il Napoli conquisterà matematicamente il titolo di campione e quando ci sarà, il 4 giugno, la festa che sancirà la chiusura del campionato e che si svolgerà all’interno dello Stadio Maradona. Sarà comunque posta un’attenzione speciale ad alcuni punti chiave della città dove potrebbero spostarsi i festeggiamenti – l’ex-base NATO a Bagnoli, piazza Mercato e piazza Ciro Esposito a Scampia.

Per evitare che a Napoli si riversino anche i tifosi provenienti dal resto della Campania sono previsti alcuni festeggiamenti anche a Caserta e Benevento, nonché a Nola, Giugliano Castellammare di Stabia e la più vicina Pozzuoli. Nel piano è previsto anche un potenziamento dei mezzi pubblici.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016