Connect with us

Musica

Whamageddon: il gioco perfetto per chi ama il Natale

Published

on

Natale sta per arrivare e con lui anche il gioco preferito dagli amanti di questo periodo: il Whamageddon. Ma cos’è questo Whamageddon e cosa c’entra con il periodo Natalizio?

Cos’è il Whamageddon?

Come si può già notare, la prima parte del termine è formata dalla parola Wham. Quindi riguarda la band a cui appartiene una delle canzoni di Natale più famose di sempre: Last Christmas.

Nel particolare, si tratta di una sfida nata nel 2010 da un gruppo di ragazzi della Danimarca, diventata virale nel 2018 su Twitter.

Ma come funziona la sfida?

Le regole del Whamageddon sono poche e semplici, ma assai insidiose. I giocatori devono cercare di resistere il più a lungo possibile senza ascoltare Last Christmas. Il periodo in cui si svolge la sfida va dal 1° dicembre al giorno della Vigilia di Natale.

Si tratta di una sfida pressoché impossibile, perché può valere tutto: radio, pubblicità, programmi televisivi, addirittura la musica di sottofondo nella sala di attesa del dentista.

C’è però un’eccezione, le cover di Last Christmas: infatti solo la versione originale non può essere ascoltata durante il Whamageddon.

Sui social, come ogni, sta già impazzando l’hashtag #whamageddon dove non solo ci si autodenuncia, ma si cerca di trarre in inganno gli altri utenti.

 

 

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016