Connect with us

Mondo

Yuki Naka arrestato a Tokyo

Published

on

Yuki Naka

Yuki Naka,co-creatore del videogioco “Sonic the Hedgehog”, è stato arrestato a Tokyo con l’accusa di insider trading in merito al gioco mobile Dragon Quest Tact., affermando che Naka avrebbe ottenuto informazioni sensibili sul gioco per smartphone.

Naka, avrebbe lasciato l’azienda l’anno scorso, aveva lavorato sulla piattaforma Balan Wonderworld di Square Enix, poco apprezzata, all’inizio del 2020.Lo sviluppatore è  stato accusato di aver acquistato circa 10.000 azioni di Aiming per circa 2,8 milioni di yen di aver utilizzato consapevolmente informazioni privilegiate per vendere successivamente le azioni quando il il valore è aumentato.

Yuki Naka sfida gli sviluppatori del franchise Mario Bros

Negli anni ’90 ha creato l’iconica mascotte Sega con l’artista Naoto Ohshima per competere con il franchise di Mario Bros. di Nintendo. Naka ha lasciato Sega nel 2006 e ha lavorato a lungo come sviluppatore di giochi indipendente.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016