Connect with us

Cronaca

“Libertà, libertà, libertà”: il primo tweet di Patrick Zaki dopo la sua scarcerazione

Published

on

ZAKI

“Libertà, libertà, libertà”.

E una foto in cui sfoggia un sorriso smagliante: questo è il primo tweet di Patrick Zaki, pubblicato nell’account appena aperto dopo l’uscita dal carcere egiziano.

Il ricercatore egiziano tiene stretto tra le mani un braccialetto della squadra di calcio del Bologna, città dalla quale era partito per tornare in patria a salutare i genitori.

Proprio oggi, ad esprimersi sul caso Zaki, è stata la senatrice Liliana Segre che ha detto: “Quando la porta di una cella si apre, si aprono in realtà speranze e angosce, possono annunciarti la libertà, oppure un’esecuzione, possono consegnarti una lettera dei tuoi cari oppure portarti nella camera delle torture.

Nel caso di Patrick Zaki questa volta si è aperta una speranza e io sono davvero felice che ora questo ragazzo sia libero. Nessun giovane dovrebbe mai finire in una cella, essere privato della libertà senza aver fatto nulla di male. A me successe che avevo 13 anni e so bene cosa significa.

Avevo votato in Senato per la richiesta di cittadinanza di questo studente dalla faccia simpatica e rimango convinta che gliela si debba concedere. In quell’occasione mi ero autoproclamata idealmente sua ‘nonna’ e figuriamoci quindi se non aprirò la porta a questo ‘nipote’ che spero di riabbracciare qui in Italia quanto prima”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016