Connect with us

Cronaca

Zelensky parlerà alla Camera martedì

Published

on

zelensky

«Martedì 22 marzo alle ore 11 avrà luogo nell’aula di Montecitorio un incontro informale in video conferenza con il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky alla presenza di deputati e senatori, non sono previsti interventi da parte dei parlamentari».

Lo ha annunciato all’Assemblea di palazzo Madama la vicepresidente di turno del Senato, Anna Rossomando, comunicando quanto definito dopo la conferenza dei capigruppo.

I discorsi di Zelensky

Zelensky ha già parlato in collegamento con il Parlamento in America, in Canada, Gran Bretagna, Germania, con il Parlamento europeo, al fine di testimoniare ciò che sta accadendo nel suo paese e chiedere aiuto.

Nel suo discorso, in collegamento con la Germania, il premier ucraino ha citato l’Olocausto e il “mai più”, ma anche il Muro di Berlino. In Canada ha chiesto agli eletti come si sentirebbero se la Russia assaltasse Vancouver. Al Congresso americano ha detto che in Ucraina si vive “l’11 settembre da tre settimane” e ha chiesto “una no-fly zone sui cieli ucraini”.

Il Premier ucraino parlerà con Draghi e con i parlamentari italiani

Martedì, dunque, Zelensky si rivolgerà anche ai parlamentari italiani e al presidente del consiglio Mario Draghi, per sostenere «le ragioni dell’Ucraina, buttando giù un muro che si sta alzando tra il Paese e l’Europa».

_____

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016