Connect with us

Cronaca

Monza: 55enne accoltella moglie e figlio

Published

on

monza

Un uomo di 55 anni ha accoltellato la moglie e il figlio di lei, rispettivamente di 46 e 23 anni. L’aggressione è avvenuta ieri mattina all’alba a Monza, all’interno della casa in cui viveva la famiglia, in via Ludovico Ariosto. Le due vittime sono ricoverate in gravi condizioni all’ospedale San Gerardo per diverse ferite all’addome. L’allarme è stato dato all’alba dai vicini di casa che hanno sentito le urla e visto la donna e il figlio scappare fuori di casa ricoperti di sangue. L’uomo è stato bloccato dai poliziotti ed è stato subito portato in Questura.

55enne accoltella moglie e figlio

Secondo le prime ricostruzioni, dopo un’ennesima lite, l’uomo ha impugnato un coltello da cucina e ha colpito la donna all’addome. Successivamente, ha aggredito anche il figlio, probabilmente intervenuto in difesa della madre. Le vittime sono riuscite a fuggire dall’appartamento, chiedendo aiuto, e si sono accasciate in strada. La donna, sotto shock, è stata trovata dagli agenti della Questura di Monza appoggiata al marciapiede, con il figlio a terra al suo fianco.

“I vicini hanno sentito le urla e sono accorsi per aiutare” ha riferito uno degli investigatori. Sul posto sono giunti rapidamente i mezzi di soccorso del 118, inviati dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu), che hanno trasportato le vittime in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza e al Niguarda di Milano. Nonostante le gravi condizioni, al momento, non sembrano in pericolo di vita.

L’aggressore, bloccato dai poliziotti nella casa accanto al coltello usato per l’attacco, è stato portato in Questura per essere interrogato. “L’uomo è stato visto fumare una sigaretta dal balcone e insultare la ex moglie subito dopo l’aggressione” hanno dichiarato alcuni testimoni. L’uomo, ex marito della donna e di origini ucraine, è ora accusato di tentato omicidio. 

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016