Connect with us

Costume e Società

20.000 euro per chi si sposa in chiesa: la proposta della Lega

Published

on

proposta

La Lega presenta una proposta di legge alla Camera che prevede un bonus matrimonio fino a 20 mila euro, unicamente per chi si sposa in chiesa.

La proposta si 20mila euro per chi si sposa in chiesa

Fonti di Palazzo Chigi precisano che la proposta è una iniziativa parlamentare e non è allo studio del governo e proseguono che, nell’ambito di un quadro finanziario complesso, l’Esecutivo è al lavoro per sostenere la famiglia con misure concrete e realizzabili, che saranno contenute nella legge di bilancio.
Immediatamente scoppia la polemica con le opposizioni che ricordano come lo Stato sia laico. Infatti, una prima correzione è arrivata subito precisando che la proposta, volta ad incentivare il settore del Wedding, sarà allargata a tutte le tipologie di matrimoni durante il dibattito.

Matrimoni dimezzati durante la pandemia

I dati provvisori Istat mostrano come i matrimoni siano diminuiti durante il periodo di pandemia: molte persone hanno deciso di rinviare le nozze arrivando ad una variazione negativa di circa 50%. In forte calo anche le unioni civili, le separazioni e i divorzi.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016