Connect with us

Cinema

3 film d’azione da vedere su Netflix

Published

on

Film d’azione. Chi non li ama? Sono come una scarica di adrenalina e ci consentono di vivere, attraverso gli occhi dei protagonisti, delle avventure da togliere il fiato. Soprattutto se i film sono fatti bani. Dunque siamo qui oggi per proporvi tre film a genere action, presenti nel catalogo di Netflix. Alcuni più datati, altri no, ma che a nostro parere, restano comunque degni di nota. Pronti? Iniziamo!

Now you see me – i maghi del crimine

Now You See Me - I maghi del crimine - Film (2013) - MYmovies.it Personalmente credo sia difficile, se non impossibile non amare questo film. Quattro maghi – illusionisti, non reali – vengono scelti da qualcuno di misterioso per unirsi a una specie di associazione segreta: l’occhio. Costui – o costei – li farà diventare i quattro cavalieri e darà loro delle direttive. Durante il loro spettacolo faranno una rapina sotto gli occhi increduli degli spettatori e…in realtà ne faranno più di una, per questo diverranno dei ricercati. Jesse Eusenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Dave Franco, Isla Fisher e Morgan Freeman vi sorprenderanno, con questo speciale film d’azione, illusione e spettacolo. Quando sarà finito sarete così sconvolti da chiedervi: è successo davvero? Esiste inoltre in sequel, Now you see me 2, uscito nel 2016, sempre presente sulla piattaforma. Non è tutto, se non li avete visti, vi conviene recuperare, poiché Now you see me 3, è in lavorazione. La conferma della sua uscita è stata data nel 2022, confermati il ritorno di Jesse e Woody nel film, per gli altri si vedrà, intanto, non distogliete lo sguardo.

Red Notice

Red Notice - Film (2021) - MYmovies.it Uscito nel 2021, il cast non ha probabilmente bisogno di presentazioni, come vedete nella copertina, i protagonisti sono Dwayne Jhonson, Gal Gadot e Ryan Reynolds, che interpretano rispettivamente Jhon, Bishop e Nolan. Jhon è un’agente dell’FBI che ha come missione quella di catturare i ladri più ricercati del mondo, Nolan e Bishop, rispettivamente il numero due e la numero uno. La sua autorità e la sua posizione vengono però messe in discussione quando non riesce a impedire a Nolan di rubare il secondo uovo di Cleopatra. A quel punto, l’uomo decide di allearsi con Nolan per catturare la nemica comune: Bishop, che come Nolan, è sulle tracce del terzo uovo di Cleopatra. Scontri, inganni e scene divertenti non mancheranno all’interno del film. Beau Flynn, produttore del film, ha dichiarato in una recente intervista: “abbiamo già la sceneggiatura di Red notice 2 e quasi quella del 3. Se tutto va bene, il piano mio e di Hiram è di girare quei film back-to-back. Ma dipenderà tutto dalle sceneggiature e da come si sentiranno al riguardo Dwayne, Gal e Ryan. Il franchise è esplosivo e ovviamente Netflix lo vuole davvero e Rawson è stato preso”. Anche qui, avremmo dunque altre probabilità di assistere a ben due sequel.

Storia di un uomo d’azione

Storia di un uomo d'azione - Vera storia del film Netflix- The Wom Il titolo si commenta da solo, giusto? In questo film potrete vedere un ordinario uomo, di nome Lucio che nella vita fa il muratore. Fin qui nulla di strano, tuttavia, quando cala la notte, l’uomo diviene un anarchico che rapina banche e falsifica assegni per lottare contro un sistema oppressivo. La storia è ispirata alla vita di Lucio Urtubia Jimenez, un anarchico vissuto tra 1931-2020, che derubò varie banche a Parigi. La sua figura veniva spesso comparata a quella di Robin Hood, il drammaturgo Albert Boadella lo aveva definito il “Quijote” che non combatte contro i mulini al vento, ma contro i veri giganti. Se non sapete di chi stiamo parlando, non vi svelerò altro, poiché è più giusto che lo vediate con i vostri occhi. Il film è dunque un mix di storia biografica e parte creativa, con una non tanto velata, critica alla società.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016