Connect with us

Cinema

3 serie da recuperare nel 2023

Published

on

serie

Il 2023 porta nuove serie tv, ma prima di mettere nella lista nuovi tv show perché non recuperare quelli che sono già disponibili? Oggi vi consigliamo 3 serie tv Netflix da recuperare nel 2023.

Bridgerton

Bridgerton è uno dei pochi casi in cui sembra che la trasposizione cinematografica sia migliore dei libri.

La serie tv fa un ottimo lavoro, soprattutto se buttiamo l’occhio alla seconda stagione. Musiche moderne rese classiche, rappresentazione e abiti meravigliosi: aggiungiamoci poi un bel visconte e di romanticismo ed il gioco è fatto.

Bridgerton è il primo progetto nato dalla feconda collaborazione tra Netflix e Shonda Rhimes (già creatrice di Grey’s Anatomy, Scandal, How to Get Away with a Murder). E dello stile che ha reso celebre la showrunner statunitense porta profondamente il segno: dalle riflessioni sul potere femminile, alle scene di sesso, alle scelte rivoluzionarie in materia di color-blind casting.

Le riprese della terza stagione sono già in cantiere, quindi è il momento giusto per entrare in questo universo e vedere e rivedere le due stagioni.

Squid Game

Squid game è una serie tv coreana (un k-drama) che arriva dritta al messaggio, immediata, ben confezionata per creare empatia nei confronti del personaggio principale, Gi-hun, un disoccupato, che ha disperatamente bisogno di soldi – come tutti i 456 sconosciuti che si trovano intrappolati in un luogo segreto per partecipare a un misterioso gioco, Squid Game.

Sono stati intercettati attraverso un annuncio, rapiti, ma sono pronti a competere senza sapere nulla delle regole. “Se volete ritirarvi, ditelo adesso“, dice una voce prima dell’inizio dei giochi. Quindi possono scegliere, ma nessuno abbandona il campo perché il vincitore porta a casa un premio in denaro di 38 milioni euro. La posta in palio è troppo alta per farsi troppe domande: la vita del vincitore potrebbe cambiare radicalmente.

Peccato che le gare ispirate ai giochi dei bambini che dovranno affrontare sono tutt’altro che innocenti. Chi perde, viene eliminato. Ma qual è il vero motivo della gara?

Lupin

La serie TV Netflix Lupin, arrivata in streaming nel 2021, è una rivisitazione moderna del personaggio creato dalla penna di Maurice LeBlanc. La trama racconta come il personaggio principale, Assane Diop, sia un uomo che si ispira alle gesta di Arsène Lupin, grazie al libro ricevuto in eredità dedicato al famoso ladro.

L’enorme successo della serie ha portato nello stesso anno, ovvero nel 2021, all’uscita di una seconda parte continuativa della prima. Cinque episodi della durata di circa 45 minuti che hanno visto il giovane Assane alla ricerca del figlio Raoul e in continuo lavoro per svelare i crimini della nota famiglia francese e di Hubert. Adesso tutti siamo in trepidazione, in attesa di conoscere la data d’uscita del volume 3.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016