Connect with us

Cinema

Weekend al cinema – l’ultimo di novembre

Published

on

Ed eccoci giunti all’ultimo weekend al cinema del mese di novembre. C’è da dire che non ci saluterà senza lasciarci delle ultime novità in sala, che potrebbero essere particolarmente allettanti per più generi di spettatori. Sì, perché le nuove uscite sono piuttosto variegate, ma non perdiamo altro tempo e scopriamo subito cosa ci riserva il grande schermo!

Napoleon

Napoleon: il "ridicolo" accento di Joaquin Phoenix nel trailer confonde gli spettatori

Per gli amanti del genere storico, arriva al cinema, “Napoleon”, interpretato dall’attore premio Oscar Joaquin Phoenix. Il film è disponibile anche in lingua originale per i veri appassionati delle “original version”. Il film ripercorre i passi dell’uomo che ha segnato la storia francese e non solo, potenzialmente in una versione un po’ romanzata.

Trama: Napoleon racconta l’epica ascesa e caduta dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte, diretto dal leggendario regista Ridley Scott. Il film ripercorre l’inarrestabile scalata al potere di Bonaparte attraverso la burrascosa relazione con il suo unico vero amore, Giuseppina, mostrando le visionarie strategie politiche e militari del grande condottiero in alcune delle scene di battaglia più realistiche e spettacolari mai realizzate.

Il paese dei jeans in agosto

Trailer Il paese dei jeans in Agosto - MYmovies.it

Sentite la mancanza dell’estate? Ed eccoci al cinema con una storia made in Italy che aldilà dell’ironia è molto attuale. La storia infatti si concentra sue persone all’opposto che trovano il successo tramite…indovinate un po’… sì, i social. Un mondo estremamente vasto che conquista grandi, ma soprattutto giovani e giovanissimi, diventando ormai qualcosa di impossibile da ignorare.

Trama: Nel cortocircuito fra i Social e la socialità di una piccola provincia un tempo isolata, adesso fortemente “connessa”, ha luogo la tanto postata quanto chiacchierata storia tra @IlCarlito e @LaRosetti. Il ventiseienne Carlo, un tempo V.I.P., è ora un sedicente Influencer alla perenne ricerca di soldi da trasformare in likes. La ventottenne Luisa, un tempo promessa laureanda, è ora alla mercé del Paese in perenne attesa che qualcosa le capiti. A Luisa capita Carlo, a @IlCarlito, @LaRosetti: Lui piace ma non ha soldi, Lei ha soldi ma non piace. Insieme puntano a tutto.

Good Vibes

Good Vibes (Film 2023): trama, cast, foto - Movieplayer.it

Avete mai sognato di possedere il telefono di qualcun altro? O meglio, di poter leggere le conversazioni, vedere la galleria, osservare la sua playlist preferita? Questo film rende reale qualcosa che, diciamolo, nella vita non dovrebbe mai essere reale. Altrimenti…altro che vibrazioni positive.

Trama: Cinque storie che si intrecciano attorno ad un misterioso smartphone che permette di avere la copia del telefono di chiunque. Basta inserire il numero ed immediatamente si ha accesso a conti correnti, foto, video, e-mail, messaggi, anche i più intimi, e se si attiva la fotocamera in modalità spia si può osservare in diretta la vita degli altri. Una morbosità che pervade chiunque entri in contatto con questo telefono, nella spasmodica ricerca del potere di condizionare la vita degli altri. Inizia così una escalation di eventi concatenati in cui, senza un attimo di respiro, seguiremo il destino del telefono e di chi ne verrà in possesso. I protagonisti dei cinque episodi devono confrontarsi con i loro desideri più reconditi e la (in)capacità di gestire il potere della conoscenza.

Cento domeniche

Cento Domeniche | UCI Cinemas

 

Torniamo sul made in Italy con Antonio Albanese alla regia e anche davanti alla camera. Una storia “all’italiana” abbastanza comune…o forse no? Potete scoprirlo solo al cinema.

Trama: Antonio, ex operaio di un cantiere nautico, conduce una vita mite e tranquilla: gioca a bocce con gli amici, si prende cura della madre anziana, ha una ex moglie con cui è in ottimi rapporti ed Emilia, la sua unica e amatissima figlia. Quando Emilia un giorno gli annuncia che ha deciso di sposarsi, Antonio è colmo di gioia, può finalmente coronare il suo sogno regalandole il ricevimento che insieme hanno sempre sognato potendo contare sui risparmi di una vita. La banca di cui è da sempre cliente sembra però nascondere qualcosa, i dipendenti sono all’improvviso sfuggenti e il direttore cambia inspiegabilmente di continuo. L’impresa di pagare il matrimonio di sua figlia si rivelerà sempre più ardua e Antonio scoprirà, suo malgrado, che chi custodisce i nostri tesori non sempre custodisce anche i nostri sogni.

Mary e lo spirito di mezzanotte

Mary e lo Spirito di Mezzanotte

Arriva al cinema un nuovo corto animato con protagonista Mary, una simpatica bambina di 11 anni con tanta gioia di vivere e grandi sogni da avverare. Adatto a tutte le età, non è solo un film per bambini, perché ricordiamo, che tutti possiamo sognare…o tornare a farlo. E chi sogna in grande e si impegna per i propri sogni… potrebbe davvero realizzarli.

Trama: Mary ha 11 anni ed ha un incontenibile passione per la cucina: vuole diventare una grande chef. Sua nonna Emer, con cui ha un rapporto davvero speciale, la incoraggia a realizzare il suo sogno. Ma ogni percorso ha i suoi ostacoli, anche imprevedibili, e affrontarli può diventare un’avventura. Mary inizia così un viaggio che supera le barriere del tempo, dove quattro generazioni di donne avranno modo di confrontarsi e conoscersi profondamente. Una delicata storia di crescita, piena di ironia.

Altri film

Ieri è stato il giorno del ringraziamento e noi vi ricordiamo che in sala c’è Thanksgiving, un horror vietato ai minori di 14 anni. Impossibile non ricordarvi anche del prequel di Hunger Games, Hunger Games – la ballata dell’usignolo e il serpente, un film da non perdere con vari riferimenti alla saga principale. Infine, per i fans del mondo dei supereroi, vi ricordiamo di non perdere le supereroine di The Marvels.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016