Connect with us

Cinema

Best Christmas ever! // RECENSIONE

Published

on

I Christmas movie sono tornati! Tra nuovi e vecchie uscite, come ogni anno, si impegneranno a spargere la loro polverina magica nelle nostre case.

Okay, se siete tra le persone in combutta con il Grinch per sabotare il natale, forse questo non è proprio l’articolo adatto a voi… ma, in ogni caso, oggi parleremo di uno degli ultimissimi film Netflix dedicati al Natale: Best. Christmas. Ever! Originale Netflix, si trova al primo posto della top 10 film più visti sulla piattaforma.

Trama

Charlotte Anderson e Jackie Jennings erano amiche ai tempi del college, con gli anni i loro rapporti si sono un po’ raffreddati.

Tutto pare essere dovuto anche all’invidia che la prima nutre nei confronti della vita perfetta della seconda, ma non solo. Infatti, Jackie è anche l’ex fidanzata del marito di Charlotte. Dopo l’ennesima newsletter di Natale, il maggiore dei figli di Charlotte decide di dirottare le vacanze di Natale. Così invece di andare a casa della zia Stacy, la famiglia Anderson finirà col trascorrere le festività con la famiglia Jennings.

Best Christmas Ever: trama, cast e personaggi della commedia natalizia Netflix

La recensione

E così, una volta tanto, al centro di questa storia non c’è esattamente il classico cliché d’amore. Non che li disprezzi, sia chiaro, anzi, ma qualcosa di diverso ci piace uguale e a volte, anche un po’ di più.

L’amicizia è stata senza ombra di dubbio un fattore chiave di questa storia. La situazione che ci viene mostrata non è così surreale: abbiamo una persona che appare insoddisfatta della propria vita, che guarda con invidia a quella di qualcun altro. Charlotte pensa persino di potersi sentire meglio “smascherando” quelle che secondo lei, sono le bugie di Jackie. D’altro canto, Jackie pare non mentire. Ed è più umana di quanto Charlotte pensi… di fatto, come la maggior parte delle persone, ha difficoltà ad affrontare il proprio dolore e dunque parla della sua vita solo in un’ottica di positività. Proprio grazie a questo però, dimostra di avere un forte spirito di vita e anche del Natale.

Il film riporta l’attenzione sull’importanza dello stare insieme alle persone che si amano per questa festività, ricorda il sostenersi l’un l’altro e non solo. Ho amato particolarmente l’idea di voler “tenere in vita” qualcuno che non c’è più, nello specifico il figlio della protagonista “perfetta”, tramite dei dettagli.

Il lutto per un figlio è qualcosa che non si supera mai e nessuno può comprenderlo fino in fondo se non lo ha vissuto. Associarlo al Natale e legarlo quindi a una cosa bella, è stato – a mio parere personale – qualcosa di estremamente toccante e originale. Non negherò che mi ha fatto scendere anche qualche lacrimuccia, ma lo reputo decisamente un film perfetto per questo Natale 2023.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016