Connect with us

la settimana tv

Roger Rabbit: ci sarà un sequel?

Published

on

roger rabbit

Ci sarà un sequel di chi ha incastrato Roger Rabbit? Nonostante sia passato molto tempo dall’uscita del primo film – che all’epoca incassò 351,5 milioni di dollari – ancora oggi i fan sperano che ci sia un seguito per questa storia. Ma che probabilità ci sono che il loro desiderio venga esaudito?

Chi ha… rinunciato a Roger Rabbit?

Robert Zemericks, regista del film, di recente è stato ospite del podcast Happy Sad Confused e ha confermato che, sebbene esista una sceneggiatura per un secondo capitolo, il tanto desiderato sequel è irrealizzabile.

C’è una buona sceneggiatura alla Disney” ha dichiarato “ma il punto è questo: devi sapere che Disney, oggi, non girerebbe mai Roger Rabbit. C’è una sceneggiatura, una buona sceneggiatura, ma vedrà mai la luce? Voglio dire, guarda cosa hanno fatto con Jessica Rabbit a Disneyland: l’hanno avvolta in un trench!

La pudicizia della Disney, in ogni caso, non sarebbe di certo l’unico problema nella realizzazione della pellicola: Bob Hoskins, che nel primo film ha interpretato Eddie Valiant, è scomparso nel 2014. “Quando è stato scritto il sequel gran parte della storia prevedeva che Eddie non fosse presente, ma che apparisse in veste di fantasma in alcuni momenti… e non credo saremmo in grado di farlo”.

Per adesso, quindi, la realizzazione di questo film sembra davvero impossibile… anche se tutti coloro che hanno amato Chi ha incastrato Roger Rabbit? continueranno, inutile negarlo, a sperare contro ogni logica in un ritorno di Robert e Jessica sul grande schermo.

Articolo di Maria Teresa Stefanile

___

Potrebbe interessarti anche:

Longlegs // RECENSIONE

___

Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016