Connect with us

Attualità

Carta Dedicata a te 2025: scopriamo a chi è destinato il bonus da 500 euro

Published

on

Carta Dedicata a te 2025  un bonus da 500 euro erogato dall’INPS. Attraverso i soldi si potranno comprare i beni di prima necessità.

Come funziona la carta dedicata a te

Entro l’11 Settembre il sito INPS invierà ai Comuni italiani una prima lista dei beneficiari a cui spetta il bonus. Si dovrà effettuare una verifica dei nomi e, eventualmente, effettuare delle integrazioni da parte delle amministrazioni.

Al termine dell’operazione di controllo la lista definitiva dei beneficiari dovrà essere inviata nuovamente all’Istituto e dopo dieci giorni di attesa dovrà essere inviata alle Poste Italiane.

A partire dalla seconda metà di ottobre, massimo a Novembre, gli interessati inizieranno a ricevere il bonus.

Chi può ricevere il bonus?

Ma quali requisiti bisogna avere per ricevere la Carta Dedicata a te?

I beneficiari sono gli individui che posseggono un Isee non superiore ai 15 mila euro. Tutti i membri della famiglia devono essere residenti nel medesimo Comune e registrati all’anagrafe. Non è necessario fare domanda sul sito dell’INPS.

Avranno le priorità le famiglia più numerosi con i figli piccoli, in particolare si fa riferimento a quelle famiglie formate da tre componenti, di cui uno non deve essere nato prima del 31 Dicembre 2011. Poi vengono tutte le altre famiglie.

Dal momento che per far richiesta del bonus non bisogna inoltrare alcuna domanda, gli interessati devono attendere una convocazione da parte dei vari Comuni per scoprire se sono idonei a riceverlo oppure no. Con il bonus si potranno acquistare beni di prima necessità e dovranno effettuare il primo acquisto entro il 16 Dicembre 2025 e dovranno terminare il bonus entro il 28 Febbraio 2026, perché oltre quella data non sarà più valido.

___

Potrebbe iteressarti anche:

Gaza: arrivano le minacce da parte di Israele nei confronti della Global Sumud Flotilla

___

Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016