Connect with us

la settimana tv

Como sorprende

Published

on

Autore Aniello Russo – Lombardi sotto all’intervallo, rosso a Wesley nella ripresa.

Partenza shock per i lombardi

Il Como gioca da grande squadra e conquista una vittoria pesantissima nella corsa alla Champions League. Al Sinigaglia i lombardi battono 2-1 la Roma nello scontro diretto più importante per il quarto posto e completano una rimonta che vale il sorpasso in classifica. La partita si apre con un episodio che sembra mettere subito in salita il pomeriggio dei padroni di casa. Dopo appena sette minuti, infatti, la Roma passa in vantaggio: Malen realizza con freddezza un calcio di rigore e porta avanti i giallorossi. Un gol che sembra indirizzare il match e che accende immediatamente la sfida.

La reazione immediata del Como

Il Como, però, dimostra carattere e personalità. I lombardi non si scompongono e reagiscono subito allo svantaggio. Al 14’ arriva infatti il pareggio firmato da Douvikas, bravo a finalizzare l’azione offensiva dei padroni di casa e a riportare la gara in equilibrio. Il gol cambia completamente l’inerzia della partita: il Como prende fiducia, alza il ritmo e mette in difficoltà una Roma che fatica a contenere la pressione.

L’episodio che accende le proteste

Il momento più discusso arriva al 19’. Wesley viene espulso e lascia la Roma in dieci uomini, scatenando le proteste dei giocatori giallorossi che contestano la decisione arbitrale. L’episodio pesa inevitabilmente sull’andamento della partita, perché il Como può gestire il possesso e attaccare con maggiore continuità mentre la Roma è costretta a difendersi e a chiudere gli spazi.

La rimonta che vale il quarto posto

La pressione dei lombardi viene premiata al 34’, quando Diego Carlos trova il gol del definitivo 2-1. La rete completa la rimonta e fa esplodere l’entusiasmo dei tifosi di casa. Nel secondo tempo il Como gestisce con ordine e maturità, difendendo il vantaggio fino al triplice fischio. Con questo successo i lombardi salgono a 54 punti e conquistano il quarto posto in classifica, mentre la Roma resta ferma a quota 51. Una vittoria che rafforza il sogno Champions del Como.

Potrebbe anche interessarti:

Carabinieri aggrediti: arrestata una coppia

Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016