Connect with us

Cronaca

Add and Remove: designer napoletana brevetta gli abiti che cambiano col corpo di chi li indossa

Published

on

add and remove

Add and remove – adattare gli abiti al corpo che cambia. Un sogno che ora diventa realtà grazie ad un’idea dell’imprenditrice napoletana Carmen Sollo.

La nuova linea “Add and Remove”

La nuova linea “Add & Remove” di Carmen Sollo, infatti, è caratterizzata da capi a cui si può aggiungere o togliere tessuto in base ai cambiamenti del proprio corpo grazie a zip, tessuti e fasce rimovibili.

Il sistema modulare a fasce, infatti, permette di recuperare gli abiti in caso di aumento o perdita di peso, combattendo la cosiddetta fast fashion e riducendo la quantità di abbigliamento che finisce in discarica, oltre che ridurre la quantità di risorse naturali, come l’acqua, da impiegare nelle produzioni.

L’idea del brand “vuole essere una risposta all’insoddisfazione che provano molte donne rispetto al loro corpo, per gli ideali e gli standard di bellezza irrealistici trasmessi dai mass media” spiega Sollo. “La nostra idea è di permettere alle donne di indossare un indumento che si adatti al loro corpo. Migliorando i possibili difetti, eccessiva magrezza o sovrappeso, si determina un miglioramento dell’auto-percezione e di conseguenza anche una crescita dell’autostima e della fiducia in se stessi” continua.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016