Connect with us

la settimana tv

Aborto, i medici non intervengono: donna muore per shock settico

Published

on

aborto

Potrebbe sembrare una cronaca ottocentesca ma, purtroppo, è accaduto nel 2023: in Polonia una donna al quinto mese di gravidanza è morta di shock settico. Il motivo? I medici si sarebbero rifiutati di praticare l’aborto e sarebbero intervenuti solo alla morte “naturale” del feto.

Anche le leggi polacche prevedono l’aborto in caso di pericolo di vita

La donna, di nome Dorota, si è presentata in ospedale il 21 maggio; tre giorni dopo, in seguito al progressivo collasso degli organi, è morta.

La donna è stata monitorata e da quanto so dal capo del reparto, per qualche motivo le sue condizioni sono peggiorate rapidamente.” dice Marek Wierzba, direttore dell’ospedale. “Dopo che il feto è morto sono state prese misure per salvare la vita della donna, ma, sfortunatamente, non hanno avuto successo”.

I parenti della vittima hanno scritto una lettera al giornale Gazeta Wyborcza per raccontare quanto accaduto e denunceranno l’ospedale per negligenza. Sebbene infatti la legge Polacca abbia vietato quasi totalmente l’aborto, qualora la vita della paziente fosse in pericolo l’interruzione di gravidanza è ancora consentita. Lo scorso anno un’altra donna morì in circostanze simili: i medici, per non rischiare una denuncia, non intervennero fino alla morte del feto.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016