Connect with us

la settimana tv

Addio Mark Margolis: ecco i suoi ruoli più iconici

Published

on

Mark Margolis

Il mondo del cinema dice addio a Mark Margolis: l’attore, che aveva interpretato Hector Salamanca nella serie TV Breaking Bad e Better Call Saul, aveva 83 anni.

Le parole di Bryan Cranston

Ricoverato da alcune settimane a causa di una malattia, l’uomo – originario di Philadelphia – è morto in un ospedale di New York, accanto alla moglie Jacqueline (con cui era sposato da 61 anni) e a suo figlio.

Parole di compianto sono arrivate da tutto il mondo dello spettacolo. “Mark Margolis” ha dichiarato Bryan Cranston, che ha condiviso con Margolis il set di Breaking Bad “è stato un grande attore e un adorabile essere umano. Divertente e accattivante fuori dal set, intimidatorio e spaventoso sul set”.

Mark Margolis: i film e le serieTV più iconici

Sebbene il ruolo di Salamanca gli fosse valso una nomination agli Emmy, Margolis vanta una lunghissima carriera nel cinema: aveva recitato anche in Scarface nel ruolo di Alberto e in Ace Ventura come Mr. Decandence.

Ma non soltanto: tra i film e le serie TV più iconiche a cui abbia preso parte, ricordiamo anche Star Trek – The Next Generation, American Horror Story e la soap opera  Santa Barbara, in cui aveva impersonato Helmut Dieter.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016