Connect with us

la settimana tv

Alis – lo spettacolo con i top performance de “le cirque du soleil”

Published

on

Alis, un modo alternativo di “chiamare” la famosa “Alice nel paese delle meraviglia”. Questo è il nome scelto dagli artisti de “le cirque du soleil” per lo spettacolo che si è svolto al Palapartenope nei giorni 6 7 e 8 aprile. Il prossimo spettacolo si terrà a Eboli, il 15 e il 16 aprile, per poi spostarsi a Reggio Calabria il 21-22 e a Taranto dal 28 al 30.

Di cosa parla Alis?

In realtà è qualcosa che si può immaginare, ma credetemi se vi dico che non lo si può “visualizzare” fino in fondo. Ispirato ad Alice, la storia vede all’inizio i due trapezisti Louis-David Simoneau e Marie-Christine Fournier, in un emotivo spettacolo, pieno di grazia e romanticismo. Nei panni del cappellaio matto, Onofrio Colucci, direttore artistico e anche presentatore. Onofrio ricorda quanto sia importante sognare a qualsiasi età, quanto sia bello tenersi stretti i sogni e che crescere…crescere vuol dire poterli realizzare. Dal mondo della realtà, all’ora del thé, arriva il divertente Pippo Crotti, seguito poi da uno stregatto giunto a noi direttamente dalla Mongolia, Ulziibuyan Mergen, una contorsionista che vi farà sgranare gli occhi per lo stupore (o forse rizzare il pelo). Jonathan Morin con la sua incredibile ruota a due cerchi, vi farà volteggiare con lui, regalandovi qualche momento di suspance. Uno spettacolo che unisce equilibrio, forza e dinamica.

Parlando di dinamica viene difficile non citare la spettacolare Marie Eve Bisson. Nella sua danza aerea col cerchio vi toccherà non perdere di vista neanche un passaggio. Un misto tra leggiadria e velocità. In seguito a un bellissimo dialogo tra il cappellaio e un’Alis che non vorrebbe crescere, Asia Tromler, interprete di Alis, si esibirà in uno spettacolo aereo bendata insieme ai suoi tessuti. E ancora, gli spettacoli sono accompagnati dalla melodiosa voce e flauto di Rose Winebrenner. Un’esibizione di equilibrismo che dà dell’incredibile quella eseguita da Andreis Jacob Rigolo. Il  duo Viceversa, Yves Decoste e Valentyna Sidenko dimostrano una straordinaria forza e fiducia l’uno nell’altra con difficilissime posizioni e prese di coppia. In uno spettacolo di sogni, non è possibile non citare la danza aera del duo flight of passion, Dmitri Grigorov e Anastasiia Vashchenko, un esibizione con gli straps che vi farà innamorare senza neanche capire come. Ultimi, ma non per importanza, gli adrenaline troupe, un’esibizione divertente e adrenalinica fatta di lanci sui trampolini che li portano sempre più in alto.

Se ve li siete persi, sappiate che torneranno al Palapartenope a dicembre, con il loro spettacolo “TILT”. Affrettatevi a prendere il biglietto, perché qualsiasi sia la vostra età, i top performance de le cirque du soleil vi faranno sognare.

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016