Connect with us

la settimana tv

Il Partito Unico non s’ha da fare: volano stracci tra Renzi e Calenda

Published

on

calenda

Si parla di divorzio politico, ma in verità sarebbe più corretto parlare della rottura di un fidanzamento: il matrimonio tra Azione e Italia Viva non s’ha da fare. La rottura tra i due partiti sembra definitiva e il Partito Unico del terzo polo muore così prima ancora di essere nato.

Renzi: “Calenda è pazzo, ha sbagliato pillole”

I due leader si rimpallano la colpa di questa fine prematura – Calenda, in una serie di tweet, accusa Renzi di non voler sciogliere, come si era pattuito, Italia Viva in previsione della creazione del partito unico; Renzi riserva a Calenda parole assai sgarbate arrivando a dire che sia pazzo e che avrebbe sbagliato pillole – ma una cosa è certa: i due partiti di centro non si fonderanno.

Il partito non lo riusciremo a fare” afferma Calenda “perché Renzi non lo vuole fare”. In un’intervista il leader di Azione afferma di non sapere se ci sarà o meno una riunione ma tanto Renzi “non viene alle riunioni. Non ci ho parlato” continua “perché lui parla solo con Obama e Clinton”.

Calenda: Renzi ha “provato a darci una fregatura”

E se su twitter scrive ancora che Renzi avrebbe provato a dare “una fregatura” ad Azione e che sarebbe stato anche “respinto al mittente”, Italia Viva replica accusando Carlo Calenda di mentire sapendo di farlo: “Lo scioglimento avviene dopo che è viene eletto il segretario” si legge poi in un tweet.

Non vedo un motivo politico per la rottura” scrive invece Renzi “eviterei di inseguire le polemiche e i retroscena”. Ma sembra che ormai non ci sia nulla da fare: “Abbiamo preso l’impegno con gli elettori di fare un partito unico” ha infatti dichiarato Calenda “questo è quanto: il resto” conclude “sono solo armi di distrazione di massa”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016