Connect with us

la settimana tv

Sparatoria negli USA: ex-impiegato apre il fuoco in una banca

Published

on

sparatoria

Sparatoria negli USA: un uomo armato ha aperto il fuoco all’interno di una banca in Kentucky, la Old National Bank di Louisville, uccidendo cinque persone. La polizia, che si è recata sul posto in meno di 3 minuti, ha “neutralizzato” l’aggressore, un ex dipendente della banca. Nell’azione, a cui hanno partecipato anche gli uomini dell’FBI, uno degli agenti è rimasto ferito.

L’autore della sparatoria avrebbe agito per vendetta

L’autore della strage è un 25enne, Connor Surgeon, che avrebbe trasmesso in diretta l’attacco sui social. Secondo la CNN l’uomo avrebbe agito per vendetta: gli era stato infatti appena comunicato che sarebbe stato licenziato. Surgeon avrebbe anche lasciato ai familiari una lettera in cui avrebbe comunicato le sue intenzioni.

Le autorità non hanno né confermato né smentito queste parole.

L’ennesima strage

Si tratta dell’ennesima strage negli Stati Uniti: nonostante nei soli primi mesi del 2023 si sia verificata più di una sparatoria al giorno, il governo statunitense ancora non riesce a rivedere la legge sul possesso delle armi.

Per favore” ha dichiarato il governatore del Kentucky, Andy Beshearpregate per tutte le famiglie colpite e per la città di Louisville”. Il governatore ha raccontato, commosso, di aver perso due amici nella sparatoria. “Ho un altro amico che è rimasto ferito” ha concluso “e spero che ce la faccia”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016