Connect with us

la settimana tv

Allerta meteo a Napoli, crolla un albero a Posillipo

Published

on

L’allerta meteo arancione annunciata per questa mattina ha già sortito danni in giro per la città di Napoli. È il caso del crollo di un albero, abbattutosi al suolo all’esterno dell’Istituto Comprensivo Statale “Guido Della Valle”. Il fusto si è schiantato su un’automobile parcheggiata nel cortile dell’istituto di Posillipo. La notizia si è immediatamente diffusa tra i genitori e tra gli alunni, che hanno immortalato la scena con foto e video.

Fortunatamente, seppure i genitori, il personale scolastico, gli alunni e i cittadini tutti erano preoccupati per la loro sorte, non ci sono stati ulteriori danni a strutture o a persone. Nonostante ciò, i disagi causati dall’allerta meteo arancione di quest’oggi a Napoli non si fermano qui. Il maltempo e l’arrivo della tempesta Poppea hanno provocato crolli e allagamenti, in particolare nelle periferie Est e Ovest del partenopeo. Come la strada dei Pisani a Pianura, completamente allagata nel video pubblicato dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.

Altri danni dell’allerta meteo

“Piazza Nazionale e via Rimini chiusa al traffico veicolare e pedonale a causa di lampioni distaccati, per fortuna solo danni a cose – scrive su Facebook il consigliere comunale Carmine Meloro – In via Chiatamone, il crollo di un muro di contenimento, alle ore 11.00. Allertata #Citelum per il ripristino dello stato dei luoghi. E la messa in sicurezza dei lampioni crollati e degli alberi a rischio crollo”. E aggiunge: “Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi si assuma le sue responsabilità”

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016