Connect with us

Cronaca

Americani e inglesi verso il Green Pass all’italiana: “Seguiamo l’esempio”

Published

on

Il certificato verde (ormai noto come green pass), introdotto in Italia per poter entrare in luoghi al chiuso come bar o ristoranti, potrebbe diventare una realtà anche in America e in Inghilterra.

Sono molti i cittadini del mondo che vorrebbero seguire il modello all’italiana per far fronte alla pandemia. Tutti gridano: “Seguiamo l’esempio”.

L’America in questi mesi è corsa ai ripari chiudendo i confini per riaprirli poi il prossimo novembre.

Per i viaggiatori, europei e britannici, sarà possibile, infatti, entrare negli Stati uniti solo se vaccinati, inoltre bisognerà presentare prima di imbarcarsi il certificato di vaccinazione completa e un test negativo per il Covid eseguito nelle 72 ore prima del volo.

Nel Regno Unito, invece, sembrano quasi non esistere più le restrizioni, tant’è che negli ultimi giorni sono aumentati i casi dei pazienti positivi ricoverati negli ospedali.

Per tanti motivi quindi e per non vanificare mesi di sacrifici dovuti alle restrizioni, i cittadini chiedono il certificato verde così come quello italiano.

Il Green Pass potrebbe, dunque, sbarcare oltre i confini italiani, per facilitare la libera circolazione in sicurezza dei cittadini di tutto il mondo.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016