Connect with us

la settimana tv

Ancora sfruttamento sul lavoro, 250 euro al mese per 9 ore al giorno

Published

on

Ancora un caso di sfruttamento sul lavoro denunciato sul web. Una piccola azienda di incollaggio scatoli sita sulla circumvallazione esterna offre 250 euro al mese per 9 ore di lavoro al giorno.

Gli orari sono fissi: dalle 8 e 20 del mattino fino alle 13. Un’ora di pausa per il pranzo. Poi si riprende alle 14 e si stacca alle 18. Si lavora anche di sabato, però mezza giornata, fino alle 13 e 30. Peccato che dopo una lunga settimana di lavoro la paga sia ridotta all’osso: 250 euro al mese. “Per iniziare – specifica l’annuncio su WhatsApp – perché con questo lavoro si guadagna poco. Questo lavoro è basato molto sulla velocità. Mano a mano ci sta anche la possibilità di un aumento se uno vede la buona volontà e la sveltezza”.  Poche settimane fa fece scalpore l’annuncio apparso a Quarto diffuso da un supermercato che offriva 150 euro per 48 ore settimanali di lavoro. Il titolare dell’attività in quella circostanza smentì la paternità dell’annuncio e sporse denuncia. Il tema delle retribuzioni basse o degli stipendi da fame è tornato di attualità anche in occasione del dibattito sulla carenza di manodopera stagionale. Molti i lavoratori che preferiscono percepire il reddito di cittadinanza anziché accettare condizioni di sfruttamento.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016