Connect with us

Cronaca

Anthony Fauci: “Omicron troverà tutti.”

Published

on

omicron

Anthony Fauci: “Omicron troverà tutti.”

“Omicron, con il suo grado di trasmissibilità senza precedenti, alla fine troverà tutti. I vaccinati e coloro con la terza dose saranno esposti” alla variante e molti di loro “saranno probabilmente infettati ma, molto probabilmente, non finiranno in ospedale e non moriranno“.

Queste sono le parole di Anthony Fauci. Il superesperto americano in malattie infettive e consigliere di Joe Biden per il Covid, sottolineando che i non vaccinati pagheranno, invece, un prezzo maggiore.

Fauci spiega come gli Stati Uniti potrebbero essere sulla soglia di un periodo di transizione, dopo il quale potrebbe diventare possibile vivere con il Covid.

La sua teoria è chiara. Prima o poi tutti finiranno per contagiarsi con la variante Omicron, ma la possibilità è che si arrivi finalmente a una convivenza con questo maledetto virus, che potrebbe diventare “quasi normale”. Fauci ha ricordato che, siccome la mutazione scoperta in Sudafrica è caratterizzata da un livello molto alto di trasmissibili, Omicron troverà proprio tutti o quasi.

A fare la differenza sarà il vaccino. Una sottolineatura importante, quella di Fauci, soprattutto agli Stati Uniti dove la situazione non è delle migliori: attualmente sono 65 milioni le persone non vaccinate.

Il 62% della popolazione ha invece ricevuto le due dosi, mentre soltanto il 25% ha fatto il booster.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016