Connect with us

Cronaca

Terracina: arrestate 4 persone tra cui il vice sindaco Marcuzzi

Published

on

A Terracina, questa mattina, i carabinieri, insieme ai militari della Guardia Costiera della Capitaneria di porto di Terracina, hanno arrestato quattro persone, tra cui anche alcuni esponenti della politica locale.

Arrestato il vicesindaco

Sarebbe stato arrestato anche il vicesindaco Pierpaolo Marcuzzi di Fratelli d’Italia, accusato di falso ideologico, tentata truffa aggravata e turbativa d’asta. Il vicesindaco sarebbe stato identificato grazie a un’intercettazione.

L’uomo, lo scorso settembre, era già stato accusato di rivelazione di segreto d’ufficio: secondo l’accusa avrebbe infatti rivelato informazioni riservate a uno degli indagati dell’inchiesta sulla lottizzazione abusiva “Pro Infanzia”. Marcuzzi si era difeso, affidando la propria voce ai suoi canali social: “Se un assessore non parla di una questione edilizia urbanistica con la propria dirigente prima di andare a relazionare in un’audizione regionale, con chi lo deve fare?”

Pochi giorni fa, sempre sui social scriveva:

“Io non ho scheletri nell’armadio”.

Gli arresti sono stati disposti dal GIP di Latina Giuseppe Cario.

Sospeso da Fratelli d’Italia

Gli arresti di stamattina che hanno visto coinvolto il vicesindaco di Terracina Pierpaolo Marcuzzi ci lasciano basiti.

Conosciamo da anni Pierpaolo, un amico, un amministratore competente con la passione per la politica e l’amore per la sua città. Siamo fiduciosi nell’operato della magistratura e siamo certi che sarà accertata la verità dei fatti. 

In attesa che le indagini facciano il loro corso, abbiamo ritenuto opportuno sospenderlo da tutti gli incarichi di partito.

Auguriamo a Pierpaolo di dimostrare la sua estraneità alle vicende che gli vengono contestate e auspichiamo che quanto avvenuto non sia il pretesto per altri per infangare l’amministrazione di Terracina”

Questo è quanto dichiara il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini, l’eurodeputato Nicola Procaccini e il vice portavoce regionale Enrico Tiero.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016