Connect with us

la settimana tv

Anziana di 102 anni recupera la vista dopo un rischioso intervento

Published

on

102 anni

Una donna di 102 anni si è sottoposta a un rischioso intervento all’occhio per tornare a vedere i nipoti

Recupera la vista a 102 anni

La donna ha deciso di sottoporsi all’età di ben 102 anni un intervento ritenuto molto rischioso alla Clinica Mediterranea. L’intervento è avvenuto dall’equipe guidata dal dottor Vincenzo Orfeo, responsabile dell’Unità Operativa Oculistica della Clinica Mediterranea di Napoli, i quali sono riusciti ad effettuare l’operazione con successo. Grazie a questo rischioso intervento, i medici sono riusciti a realizzare due sogni della signora: tornare a vedere figli e nipoti, e tornare a leggere, una delle sue più grandi passioni.

Il raccconto del dottor Vincenzo Orfeo

“È stato un intervento complicato, ma la disponibilità della paziente e la sua voglia di riacquistare la vista persa ormai da anni hanno giocato un ruolo importante nella riuscita dell’operazione”. Infatti come già accennato in precedenza, l’età della signora purtroppo rendeva l’intervento rischioso, per non parlare poi della situazione generale dell’occhio che la esponeva ad un grosso pericolo.

Come è avvenuta l’operazione?

L’operazione è stata effettuata attraverso l’utilizzo di una mini sonda all’interno dell’occhio con un taglio di 2 millimetri utilizzato per suddividere e asportare la parte del cristallino che impedisce la vista, preservando la cornea e muovendosi in uno spazio di 3 millimetri.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016