Connect with us

la settimana tv

Assurda vicenda di Ospedaletti: Il suono delle campane attira bestemmie

Published

on

Ha dell’assurdo quello che si è verificato ad Ospedaletti, un piccolo paese in provincia di Imperia in Liguria. A finire sotto accusa le campane di una chiesa e Don Michele. Una donna, infatti, è scesa in piazza bestemmiando per il loro suono.

L’episodio è accaduto il 12 settembre scorso, nel giorno della Festa di Maria: “Ho ricevuto tantissime telefonate, da parte dei vicini scandalizzati. Io non l’ho sentita altrimenti l’avrei rimproverata” afferma Don Michele. 

Così, il parroco, stanco delle lamentele dei fedeli ha pubblicato un testo con il decreto vescovile in cui si riporta la storia delle campane e il regolamento, intitolato “Le campane che dovrebbero attirarci a Dio, attirano le bestemmie”: “E’ un problema che esiste da sempre, da quando la buon’anima di don Martelletti ha fatto costruire il campanile. Capisco questa avversione, visto che le nostre campane suonano cinque volte al giorno per non più di tre minuti complessivi. Alle 12 e alle 20 salutano la Madonna, mentre negli altri momenti annunciano la messa e il rosario e c’è una pausa dalle 12 alle 17. Ogni volta suonano non più di venti o trenta secondi”.

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016