Connect with us

Cronaca

Bambina di dieci anni bullizzata da tempo perde tutti i capelli a causa dello stress

Published

on

Bonnie, una bambina del Regno Unito, ha perso i capelli a soli 10 anni a causa dello stress. La piccola è stata vittima di bullismo sin dalla prima elementare quando i compagni di classe la prendevano in giro e le causavano un malessere che l’ha portata a perdere i capelli.

La madre di Bonnie, Wendy Bullan, è intervenuta per porre fine alle continue molestie dei compagni ma, secondo quanto riportato dai medici, lo stato d’ansia della bambina ha fatto sì che la patologia non le abbia consentito di recuperare i capelli: “La caduta dei capelli le ha creato così tanti problemi di salute mentale che ora non si piace, non si accetta. La parrucca sarà creata da uno stampo 3D della sua testa. Bonnie tornava piangendo ogni giorno da scuola, ed è allora che abbiamo notato che i capelli iniziavano a cadere.  Poi ci è stato detto che era causato dall’alopecia, che era collegata allo stress che stava attraversando in quel momento”.

La storia di Bonnie ha commosso la comunità del West Yorkshire. Una clinica locale si è offerta di aiutarla a raccogliere il denaro necessario per la realizzazione di una parrucca.

Dal 2019 ci sono stati i primi indizi che segnalavano il profondo malessere di Bonnie e la conseguente caduta di capelli.

Durante i mesi di lockdown imposti dalla pandemia, la situazione di Bonnie ha cominciato a migliorare e i capelli hanno ricominciato a crescere. Il seguente ritorno in classe, tuttavia, ha portato all’immediato ripresentarsi di stress e ansia e annessi problemi. In questo periodo, la bambina ha perso completamente tutti i suoi capelli.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016