Connect with us

Cronaca

Bambino di 10 anni ha mal di testa: in ospedale viene operato d’urgenza, aveva un tumore

Published

on

Un bambino di 10 anni di Pesaro è stato operato per un tumore al cervelletto al San Salvatore. Il piccolo era stato accompagnato dalla madre dall’oculista per una visita lo scorso 14 giugno.

Il medico però, si è reso conto che il problema era ben più grave. Il bambino è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Pesaro dove è stato sottoposto a un delicato intervento al cervelletto per rimuovere una massa tumorale di cinque centimetri. L’operazione è riuscita e Luca sta bene.

La madre a Il Resto del Carlino ha raccontato: “Quando era in terapia intensiva spesso mi chiedeva: mamma, ma io torno a casa? Perché gli abbiamo spiegato che aveva una pallina in testa e che nonostante l’intervento qualche pezzettino è rimasto. Non si poteva nasconderglielo perché è un bimbo di 10 anni con le antenne. È stato un incubo perché lui si rendeva conto di tutto. Nostro figlio può tornare al centro estivo e ricominciare una vita normale. Questo a me e al padre ci rasserena molto, perché temevamo fosse ormai segnato. E poi che dire? Lui è felicissimo di rivedere i suoi amichetti, che in questo periodo gli hanno mandato un video meraviglioso di incoraggiamento e 70 disegni con scritto Forza, ti aspettiamo”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016