Connect with us

Cronaca

Napoli: danno fuoco alla cella per gli psicofarmaci negati

Published

on

NAPOLI. Quattro detenuti avrebbero dato fuoco alla cella del padiglione Salerno del carcere di Poggioreale perché le guardie penitenziarie avrebbero rifiutato di concedere loro gli psicofarmaci.

A rendere noto il grave episodio, un comunicato dell’AS.P.PE in CON.SI.PE, un’organizzazione sindacale che conta circa duemila iscritti in tutt’Italia (diverse centinaia in Campania) guidata dal segretario regionale Campania Luigi Castaldo e i vice regionali per il Sud Campania Giovanni Iuliano e per il nord Campania Tommaso De Lia.

I sindacalisti nella nota spiegano la difficoltà di chi è detenuto nelle carceri napoletane troppo spesso sovraffollate con poche guardie a gestire i detenuti che si trovano a dover fronteggiare richieste come quella degli psicofarmaci: “Evidenziamo le gravi criticità operative in cui versano molti istituti della Campania. Daremo il nostro contributo affinché siano migliorate le condizioni di lavoro dei circa 4000 poliziotti penitenziari che operano in Campania nell’interesse collettivo, affinché sia data migliore esecuzione al mandato istituzionale del Corpo di Polizia Penitenziaria”.

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016