Connect with us

Cronaca

Ryanair: le tariffe economiche non sono più sostenibili

Published

on

Grazie ai voli low cost a tutti, o quasi, è stata data la possibilità di viaggiare e scoprire posti meravigliosi nel mondo. Il viaggio è diventato democratico e accessibile, ma pare che ad oggi non siano più sostenibili.

Le dichiarazioni del Ceo di Ryanair

A dichiararlo è stato proprio il pioniere dei voli low cost, il Ceo di Ryanair Michael O’Leary, che ha detto: «I low cost li ho creati io, e ci ho fatto un sacco di soldi, ma alla fine non credo che l’industria dei viaggi sia sostenibile nel medio termine a una tariffa media di 40 € a biglietto. È troppo economico. Però penso che sarà comunque economico e accessibile anche 50 o 60 €».

«È troppo economico per quello che è – continua O’Leary – Trovo assurdo, ogni volta che volo all’aeroporto di Stansted, che il viaggio in treno per il centro di Londra sia più costoso del biglietto aereo», ha detto al Financial Times, aggiungendo un commento su quanto sia stata drammatica la Brexit («un disastro» e «il colmo dell’idiozia» usando le sue parole) che non permette alle compagnie aeree di assumere lavoratori europei, accentuando i problemi nel trovare personale.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016