Connect with us

Cronaca

Bergamo: arrestato un ragazzino sostenitore dell’ISIS, stava organizzando un attentato

Published

on

sostenitore dell'isis

Un sostenitore del terrorismo e dell’Isis stava pianificando un attentato incendiario nella sua città, Bergamo. Il ragazzino, un minorenne, è stato arrestato e dovrà rispondere di vari reati.

Sostenitore dell’Isis arrestato a Bergamo

Dalle prime indagini, da parte dei Carabinieri, è emerso che il minorenne facesse parte di una rete di giovani sostenitori del Daesh, presente in Europa e in America, lo Stato Islamico. Inoltre, era solito a condividere numerosi video di propaganda jihadista.

A seguito di un processo di radicalizzazione violenta, la Digos ha iniziato a monitararlo. Il ragazzino stava organizzando un attentato incendiaro nella zona in cui vive.

La propaganda sui social

I Carabinieri hanno rinvenuto numerosi contenuti di propaganda riconducibili proprio allo Stato Islamico: video di esecuzioni e manuali per l’uso delle armi e per il confezionamento di ordigni. Tramite la diffusione sui social, il minorenne esortava tutti i sostenitori, della rete di cui faceva parte, a passare all’azione. Fermato su disposizione della Procura, il giudice ha convalidato il suo fermo per le indagini preliminari del tribunale per i minorenni.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016