Connect with us

la settimana tv

Blinken a Pechino: la visita stabilizzerà le relazioni internazionali?

Published

on

blinken

Il segretario di Stato USA Antony Blinken è stato ricevuto a Pechino dal presidente cinese Xi Jinping – era dal 2018 che un segretario di Stato Americano non visitava la Cina.

“Visita di Blinken contributo positivo”

L’obiettivo del meeting è stato quello di stabilizzare le difficili relazioni internazionali tra i due Stati, relazioni che si sono inasprite, negli ultimi tempi, soprattutto a causa delle posizioni diametralmente opposte delle due superpotenze riguardo la questione di Taiwan – le rispettive provocazioni hanno fatto temere, più di una volta, che si arrivasse a un conflitto aperto – e sulla posizione della Cina riguardo la guerra in Ucraina. Dopo il colloqui, Blinken ha dichiarato che la Cina ha promesso di non fornire armi alla Russia nel conflitto.

Spero che la visita di Blinken a Pechino” ha dichiarato Xi Jinping “possa essere un contributo positivo per il miglioramento dei rapporti con Washington. Le interazioni tra Stati” ha concluso “dovrebbero basarsi sempre su rispetto reciproco e sincerità”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016