Connect with us

la settimana tv

Spotify: in arrivo la funzione “Your Offline Mix”

Published

on

Stiamo testando una nuova funzionalità chiamata ‘Your Offline Mix‘, una playlist pensata per quei momenti in cui potresti non essere online“, ha scritto il CEO di Spotify, Daniel Ek

Your Offline Mix, la nuova funzione di Spotify

Le prime voci circolavano già da qualche tempo, ma l’annuncio ufficiale è arrivato tramite un tweet del CEO di Spotify, Daniel Ek, che ha svelato la nuova funzione chiamata “Your Offline Mix”. Attualmente in fase di test, non è ancora chiaro quando verrà effettivamente lanciata.

Sembra che la playlist offline scaricherà automaticamente i brani preferiti di un utente, selezionandoli in base alle sue abitudini di ascolto, e li salverà in una raccolta che potrà essere riprodotta anche senza una connessione internet.

In realtà, su Spotify è già possibile ascoltare musica offline attraverso il servizio Premium, che consente di riprodurre tutti i brani e i podcast anche senza una connessione stabile. L’app ha dedicato una funzione chiamata “Modalità Offline” che è inclusa nell’abbonamento a pagamento. Con questa nuova funzionalità, accessibile sia per gli abbonati che per gli utenti non abbonati, gli utenti saranno legati a una sola playlist creata automaticamente. Come accennato, la selezione dei brani non sarà casuale, ma sarà basata sulle abitudini di ascolto dell’utente, in modo da “prevedere” quali canzoni potrebbero piacergli e riproporle nella playlist di “Your Offline Mix”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016