Connect with us

Cronaca

Bolsonaro non si schiera: il Brasile resterà neutrale

Published

on

bolsonaro

Secondo quanto affermato dal presidente, Jair Bolsonaro, il Brasile rimarrà neutrale e non si schiererà in merito all’invasione russa dell’Ucraina: “Aiuteremo secondo le nostre possibilità nella ricerca di una soluzione. Vogliamo la pace, ma non vogliamo attirare conseguenze qui. Ho parlato di recente con il presidente Putin, più di due ore di conversazione, in merito a molte cose. Certo che ha detto qualcosa sull’Ucraina, che però tengo per me senza entrare in dettagli”.Tutelare i rapporti con la Russia

Nel corso di una conferenza stampa, tenutasi a Guaraja nello stato sudorientale di San Paolo, il presidente Bolsonaro rivolgendosi ai giornalisti presenti ha dichiarato: “Vogliamo la pace e non vogliamo attirare conseguenze negative per noi. Per questo motivo, nel conflitto tra Ucraina e Russia aiuteremo secondo le nostre possibilità alla ricerca di una soluzione”.

Il presidente ha ricordato, inoltre, i rapporti stretti che intrattiene con la Russia, praticamente “nazioni fratelli”, sottolineando che il Brasile dipende molto dai fertilizzanti russi.

La sua idea, dunque, è quella di tutelare i rapporti con Vladimir Putin e con la Russia.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016