Connect with us

la settimana tv

Bonini: “ci potrebbero essere gli estremi per lo scioglimento di Forza Nuova”

Published

on

bonini

Secondo il politologo Boninila legge Scelba è molto chiara: si può procedere con un decreto del ministro dell’interno al termine di un procedimento giudiziario oppure si può procedere d’urgenza con un decreto legge – ma questa possibilità per una serie di sentenze della corte costituzionale e della corte di cassazione è limitata a casi veramente molto gravi.

”Oggi il governo e il parlamento possono esaminare la possibilità di questa seconda strada, una strada più rapida e anche più forte. E’ una decisione politica. Certo che non possiamo più tollerare che non soltanto una ricostruzione del partito fascista ma anche che l’apologia del fascismo continui a circolare nella nostra democrazia repubblicana.

“Ci potrebbero essere gli estremi per lo scioglimento di Forza Nuova

“il punto fondamentale è che qualsiasi forma di apologia del fascismo indebolisce le nostre istituzioni e dà nerbo e benzina a quella violenza strisciante che percorre tutte le nostre società democratiche.”

__

Se ti è piaciuto il nostro articolo, condividilo sui social!

Continua a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016