Connect with us

la settimana tv

Wonka, che la caccia al biglietto d’oro abbia inzio!

Published

on

wonka
articolo di Saveria Russo

Wonka, che la caccia al biglietto d’oro abbia inizio!

Tutto è pronto per ritornare alla Fabbrica di Cioccolato: questa volta sarà Timothée Chalamet, protagonista del prequel dove saranno esplorate le origini del celebre cioccolataio Willy Wonka, ad accompagnarci in questo viaggio bellissimo e, soprattutto, goloso.
Basta poco per accendere gli animi e far tornare bambino chi oramai è adulto.

Chi da piccola non avrebbe voluto una tavoletta di cioccolato Wonka, aprirla, trovare il biglietto d’oro e vincere la possibilità di visistare la fabbrica di cioccolato con lo stravagante e sorridente Willy Wonka? Ma soprattutto, quante volte ci siamo chiesti come Wonka abbia cominciato tutto e sia arrivato a costruire quell’impero partend dalla cioccolata?

Wonka: il film che racconterà le origini di Willy

Sono iniziate da poco le riprese di Wonka, film che racconterà le origini dell’iconico personaggio nato dalla mente di Roald Dahl e proprietario della famosissima Fabbrica di Cioccolato. Ad interpretarlo sarà Timothée Chalamet, uno degli attori più richiesti del momento, fresco del successo del Dune di Denis Villeneuve e protagonista del celebre “Call me by your name”.

L’attore newyorkese ha accesso l’hype dei fan postando sui suoi social la prima immagine che lo ritrae nei panni del giovane Willy, con tanto di giacca rossa e cilindro.

Il film sarà diretto dal pluripremiato regista Paul King (padre dei due amatissimi Paddington), prodotto dal cadidato all’Oscar David Heyman (produttore di “Harry Pottere” e “Animali Fantastici”) e Luke Kelly (produttore di “Matilda”) e Alexandra Derbyshire (produttrice esecutiva di “Paddington” e “Jurassic World: Dominion”) e vedrà Chalamet nel ruolo che in passato sul grande schermo fu di Gene Wilder e Johnny Depp.

Il cast

Al fianco di Timothée nel film reciteranno attori dal calibro di Rowan Atkinson, Jim Carter, Olivia Colman (apprezzatissima per il suo ruolo della regina Elisabetta nella serie Netflix “The Crown”), Kobna Holdbrook-Smith, Paterson Joseph, Calah Lane, Matt Lucas, Colin O’Brie e tanti altri talentuosi artisti.

Neil Hannon della band The Divine Comedy, si sta occupando invece della colonna sonora che includerà canzoni originale.

Quando potremo vedere Wonka?

Le riprese di Wonka, partite qualche giorno fa, sono in corso a Londra.

La Warner ha descritto il film come un “vivace, mitico inizio dell’immaginifico giovane inventire prima di diventare il rinomato l’estremamente attraente Mozart del cioccolato”.

L’uscita del film è prevista nei cinema per il 17 marzo 2023, non sono state diffuse informazioni sull trama ma, l’unica cosa certa, è che il film racconterà le origine del cioccolataio Willy Wonka e quindi mostrerà probabilmente le avventure antecedenti a quanto raccontato in “La fabbrica di cioccolato.”

C’è poi da tenere a mente che, in aggiunta a questo nuovo Willy Wonka, Netflix ha acquistato la Roald Dahl company per dei nuovi adattamenti filmici e seriali delle storie dell’autore. Il colosso dello streaming ha concluso un accordo che porterà la piattaforma a realizzare molte opere tratte dagli amatissimi libri di Roald Dahl.

Tra i progetti annunciati oggi una nuova variazione su La fabbrica di cioccolato, che verrà realizzata dal regista Taika Waititi (di cui già si parlava lo scorso anno), e un nuovo film tratto da Matilda.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016