Connect with us

la settimana tv

Il nuovo Superman è bisessuale: l’annuncio di DC Comics

Published

on

kent

Jon Kent, figlio di Clark Kent e Lois Lane, sarà bisessuale: ad annunciarlo è proprio la DC Comics durante il National Coming Out.

Tom Taylor: “Ogni singola storia dei fumetti è stata politica”

Il supereroe, nel prossimo numero del fumetto in uscita a novembre, vivrà una relazione omosessuale con l’amico Jay Nakamura. Tom Taylor, lo scrittore della serie, ha dichiarato alla BBC di aver pensato che questa sarebbe stata un’ottima occasione per introdurre un supereroe che si discostasse dal “classico salvatore bianco etero”.

“Cinque anni fa sarebbe stato più difficile, ma penso che le cose stiano cambiando in modo davvero positivo”

ha spiegato Taylor, raccontando che, quando ha proposto le sue idee alla DC Comics, la casa editrice gli ha risposto di aver già in mente qualcosa del genere.

Ci saranno sempre persone che utilizzeranno il solito argomento di non mettere la politica nei fumetti” conclude l’autore “dimenticando però che ogni singola storia è stata politica, in qualche modo”.

Si tratta sicuramente di un segnale importante e noi, dal canto nostro, non vediamo l’ora di leggere le nuove avventure di Jon Kent che, ancor prima di andare in stampa, è già un eroe che potrebbe fare molto per combattere non solo l’omofobia ma anche il fenomeno della cosiddetta bisexual erasure, ovvero la tendenza a ignorare o rimuovere le prove della bisessualità sia nel mondo contemporaneo che nella storia.

kent

Continue Reading
1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Superman bisessuale: il creatore ha ricevuto minacce di morte ed è sotto scorta - La Settimana TV

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016