Connect with us

Cronaca

Superman bisessuale: il creatore ha ricevuto minacce di morte ed è sotto scorta

Published

on

superman

La DC Comics lo scorso mese ha rivelato che il figlio di Superman e Lois Lane, protagonista della seria “Superman: Son of Kal-El”, è bisessuale e innamorato di un uomo, Jay, un reporter dai capelli rosa. L’annuncio, anche se accolto con favore da moltissimi fan, ha fatto scalpore e anche scatenato numerose polemiche.

Ma non si tratta “solo” di commenti omofobi su Facebook: l’autore della nuova serie e tutti gli artisti che stanno lavorando al fumetto sarebbero sotto scorta dopo aver ricevuto numerose minacce di morte.

Le minacce

La polizia di Los Angeles sarebbe stata direttamente contattata da DC Comics, che ha ricevuto alcune missive contenenti minacce di morte che hanno scatenato una notevole preoccupazione. Il motivo delle minacce sarebbe proprio l’orientamento sessuale del figlio di Clark Kent e anche alcuni presunti riferimenti blasfemi che sarebbero, secondo chi ha scritto queste lettere minatorie, presenti nei fumetti: nelle deliranti parole presenti nelle lettere, Superman viene paragonato a Gesù e suo padre a Dio.

Sembra assurdo che, alle soglie del 2022, scrivere un fumetto con un protagonista non eterosessuale debba essere un atto di coraggio, ma, purtroppo, è ancora così.

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016