Connect with us

Cronaca

Bonus felicità: fino a 200 euro per chi adotta un cane o un gatto.

Published

on

Bonus felicità: fino a 200 euro per chi adotta un cane o un gatto.

La felicità in tre mosse: cane, gatto e bonus. Ecco la proposta-bonus del Comune di Castel Mella nel Bresciano per incentivare le adozioni dei randagi.

Si tratta di un bonus per cittadini che adottano un amico a quattro zampe. L’importo del contributo dipende da alcuni fattori e può arrivare fino a un massimo di 200 euro.

Bonus 200 euro “felicità”: cos’è e a chi spetta.

Il bonus 200 euro istituito dal Comune di Castel Mella, in provincia di Brescia, è già stato ribattezzato come il bonus della “felicità”.

Si tratta di un contributo a favore dei soggetti che adottano un amico a quattro zampe. L’importo del bonus è pari a:

  • 100 euro per l’adozione di un cucciolo fino all’anno di età;
  • 200 euro per l’adozione di un cane o un gatto anziano.

Il sindaco, Giorgio Guarneri, ha espresso grande soddisfazione in merito a questa iniziativa.

Le nostre famiglie dimostrano un grande attaccamento agli animali domestici. Incentivare l’adozione di animali abbandonati, spesso ospitati da canili e gattili gestiti con passione da associazioni di volontari, è un gesto di responsabilità e di attenzione verso un problema, quello dell’abbandono e del sovraffollamento delle strutture, di estrema attualità soprattutto in questi caldi mesi estivi. Sono convinto che la risposta dei nostri concittadini a questo bando sarà forte e convinta”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016