Connect with us

la settimana tv

Borse di studio: saranno percepite da tutti gli studenti ideonei

Published

on

studio

Tutti gli universitari che ne hanno diritto otterranno una borsa di studio: questo quanto deciso ieri dal Consiglio dei Ministri. Non esisteranno più, dunque, i cosiddetti “ideonei non beneficiari” che, attualmente, sono oltre 5mila studenti. “Con queste risorse” ha dichiarato la ministra Bernini “facciamo un passo importante per sostenere il diritto allo studio”.

Borse di studio: la misura costerà 17 milioni

Questa operazione costerà circa 17 milioni di euro – 7 milioni saranno garantiti dal ministero dell’Economia, mentre 10 milioni arriveranno dai fondi del PNRR che le Regioni non hanno utilizzato – in particolare, saranno recuperate dal ministero dell’Università e della Ricerca.

Le regioni che beneficeranno maggiormente della misura saranno il Veneto, la Lombardia, il Molise e la Calabria. “Il diritto allo studio” dice ancora Anna Maria Bernini “è una priorità, un diritto che deve essere reale, concreto, fattivo.”

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016