Connect with us

Cronaca

Busy Bragging: che cos’è?

Published

on

busy bragging

Cos’è il busy bragging? Le nostre giornate, spesso, sono frenetiche e scorrono veloci fra impegni lavorativi e personali. L’essere occupati è una condizione comune ai più, ma non quando diventa un’ossessione.

Il busy bragging

Il busy bragging deriva dall’unione di due parole inglesi: “busy”, che vuol dire occupato, e “to brag” che significa vantarsi. Sta a indicare dunque l’atteggiamento di una persona che non fa altro che elencare i propri impegni durante la giornata nel tentativo di dimostrare di avere un’esistenza occupata e piena.

Questa tendenza a lamentarsi dei propri impegni e delle attività da svolgere è cresciuta soprattutto durante la pandemia da Covid: quel periodo di stop forzato ha quasi esasperato la voglia di ritornare operativi. I motivi che possono nascondersi dietro questo disturbo possono essere bassa autostima e mancanza di attenzioni. Da questo punto di vista l’avere tanti impegni fa sentire importanti e considerati.

Per cercare di frenare questo circolo vizioso, tossico per la propria personalità, introdurre dei limiti ben distinti tra vita professionale e privata potrebbe essere una soluzione.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016